Testa a testa fra il presidente Joe Biden e il tycoon Donald Trump per le elezioni Usa 2024. Secondo gli ultimi dati del New York Times/Siena Poll, però, l’attuale capo della Casa Bianca sta perdendo consensi, soprattutto, fra i giovani e la popolazione non bianca.

Elezioni Usa 2024, Trump in rimonta secondo Nyt/Siena Poll

Gli elettori sono stanchi della guerra e dell’economia sempre più a rotoli degli Stati Uniti. Gli americani si trovano fra l’incudine e il martello, ma l’amletica scelta fra il presidente Biden e l’ex numero Uno della Casa Bianca Trump, pare stia virando a favore del secondo.

Infatti, l’imprenditore, ora sotto processo per il caso Stormy Daniels, è in testa nei sondaggi del Nyt/Siena Poll in cinque Stati su sei. A preferire Trump la Pennsylvania, con il 47% dei voti contro il 44% di Biden. Seguono l’Arizona con 49% contro 42%, il Michigan (49% a 42%), la Georgia con ben dieci punti di stacco fra Trump (49% dei voti) e Biden (39%) e il Nevada (50% a 38%).

Biden vince in Winsconsin, ma il vantaggio è irrisorio

Può festeggiare il presidente Biden, che ha ottenuto il 47% dei voti a favore contro il 45% di Trump in Winsconsin. Una vittoria amara, dunque, visto il pochissimo stacco, tuttavia, al leader dem basterebbe essere eletto proprio in Pennsylvania, Michigan e nello stesso Wisconsin.

Ma Trump rilancia: “Io sotto processo per lo show di Biden“, riferendosi alla sua presenza al banco degli imputati nell’udienza che lo vede contrapporsi all’ex pornostar Stormy Daniels, che lo ha accusato di averla pagata per il suo silenzio su presunte infedeltà nel 2016.

Secondo il magnate industriale, non ci sarebbe “alcun reato“, ma tutto sarebbe un teatro ben architettato e spiega:

Mi perseguitano perché sono candidato alla Casa Bianca e sono avanti nei sondaggi: i democratici hanno rubato le elezioni del 2020 e non gli consentiremo di farlo nel 2024. Biden è un incompetente: il nostro Paese non altri sopravviverà quattro anni con lui alla guida

Trump contro Biden: “Il presidente peggiore della storia”

Parole dure quelle di Trump al comizio a Wildwood, al quale hanno preso parte circa 80mila persone. Il tycoon si è scagliato nuovamente contro il presidente Biden, definendolo il “peggiore presidente della storia” e rincara:

È il presidente peggiore della storia, un ritardato: parlo così di un presidente perché mi hanno incriminato per vincere voti. Dal Venezuela all’Africa stanno mandando i carcerati e i malati di mente nel nostro Paese. Non possiamo lasciare che questo accada. Stanno distruggendo il nostro Paese. Biden vi vuole aumentare le tasse. Se vince le elezioni a perderci è la classe media. Con me avrete un grande taglio delle tasse

E promette:

Vinceremo in New Jersey e in tanti altri stati. Siamo in testa in tutti i sondaggi. Sono più popolare ora di quanto non lo sia mai stato