Antonio Conte verso il Milan? Le ultime sulla prossima panchina dell’allenatore italiano. – Il campionato di Serie A volge al termine e il mercato inizia a far parlare di sé. In questa prima fase, però, sarà caldo quello degli allenatori. Sono infatti diverse le squadre che hanno deciso di cambiare a fine anno, tra cui diverse big. Il Milan si separerà da Stefano Pioli con ogni probabilità, mentre il Napoli interromperà il rapporto con Calzona, ma sono sempre più insistenti anche le voci che vedono Massimiliano Allegri lontano dalla panchina della Juventus. Tra gli allenatori svincolati più appetibili c’è ormai da diverso tempo anche Antonio Conte, che dopo l’esperienza al Tottenham è fermo da più di un anno. Esattamente, da marzo 2023.
Il nome dell’ex Inter e Juventus è un nome caldissimo per varie panchine. De Laurentiis lo vorrebbe come post Calzona, mentre il Milan ci pensa in mezzo ad altri 2-3 nomi. C’è anche chi parla di ritorno romantico, a Torino, sulla panchina della Juve. Insomma, il Toto-Conte è già partito e a breve verranno sciolte tutte le riserve. Negli ultimi giorni però è sempre più insistente la voce di contatti intensi con il Milan. Di seguito ecco tutti gli scenari.
Antonio Conte verso il Milan? In settimana un incontro
Continua a tenere banco la questione Antonio Conte. L’allenatore italiano è pronto a tornare in pista dopo un anno (e più) di stop e lo farà con molta probabilità in Italia, anche se nelle ultime settimane si parla anche di una riapertura di una pista estera. Quello di Conte è un nome caldissimo tra le big italiane e in particolare quando si parla di Napoli e Milan. I partenopei si separeranno da Francesco Calzona con ogni probabilità già a fine stagione. Può considerarsi concluso invece anche il ciclo di Stefano Pioli sulla panchina del Milan. L’allenatore rossonero dovrebbe lasciare il club milanese salvo clamorosi dietrofront o novità delle ultime ore.
Motivo per cui il nome di Antonio Conte è associato a più riprese al club rossonero di Milano. In particolare negli ultimi giorni si fa sempre più intenso il discorso che porterebbe l’ex allenatore della Juve al posto di Stefano Pioli. Nei prossimi giorni, infatti, è previsto un incontro, con il Milan che vuole vedere Conte per valutarne la fattibilità. Rimangono sullo sfondo comunque Sergio Conceicao e Paulo Fonseca, ma anche Graham Potter. Allenatori stranieri che il Milan valuterebbe in caso di mancato accordo con Conte.
Le pretese economiche dell’allenatore
Antonio Conte è pronto a tornare in panchina. L’allenatore italiano – ex di Juventus e Inter in Italia – è stato accostato negli ultimi giorni soprattutto a Napoli e Milan. Nello specifico, Conte potrebbe dunque sedere su una panchina di una big, ma a determinate condizioni. A frenare i club italiani infatti negli ultimi mesi sono sempre state le pretese economiche dell’allenatore, che adesso però le ha abbassate. Conte infatti adesso chiede tra i 4 e i 5 milioni netti a stagione. Proposta nettamente più bassa rispetto a quella dei mesi precedenti. Il Milan adesso ci pensa, così come il Napoli: dubbi che nei prossimi mesi verranno sciolti.