Abbandonato in un cassonetto della spazzatura in pieno centro città, con ancora il cordone ombelicale attaccato e gli occhi chiusi. Un gattino appena nato è stato salvato da alcune persone che hanno sentito i suoi vagiti e ora sta lottando per sopravvivere.

La denuncia arriva dall’Ente protezione animali di Ravenna, che sottolinea come episodi di questo tipo continuino a verificarsi nonostante le tante iniziative per diffondere una “sana zoofilia”.

Gattino appena nato buttato in un cassonetto della spazzatura a Ravenna: la denuncia

Il gattino, che sarebbe sicuramente morto se non si fossero accorti di lui, è stato portato presso la sezione Enpa di Ravenna.

Una volontaria si sta occupando di lui, allattandolo con tanto amore sperando che possa superare il momento più critico. Ma purtroppo le prospettive non sono rosee.

Le possibilità di farcela sono molto limitate e ci si deve attendere il peggio

fanno sapere dall’associazione.

L’Enpa sul gatto abbandonato: “Un gesto di inciviltà”

La storia del cucciolo abbandonato sta commuovendo l’intera comunità di Ravenna, che spera possa sopravvivere alla crudeltà di chi l’ha gettato via come un rifiuto.

L’Enpa, con amarezza, sottolinea come il ritrovamento del gattino denoti

un livello di inciviltà che le tante iniziative per divulgare quei principi di sana zoofilia non sono riuscite ad intaccare.

Una brutta vicenda che ricorda quella del gatto scuoiato vivo e ritrovato in fin di vita a Sale, in provincia di Alessandria: l’Aidaa ha deciso di mettere una taglia di duemila euro sul responsabile dell’atroce gesto.