Fedez, la mamma interviene sui social in seguito a tutte le indiscrezioni in merito ad un presunto coinvolgimento del figlio nella rissa ai danni di Cristian Iovino? Andiamo con ordine. Il personal trainer ed ex presunto amante di Ilary Blasi è stato aggredito nella notte tra domenica 21 e lunedì 22 aprile 2024 da un gruppo di uomini arrivati a bordo di un van. Secondo alcuni testimoni nel mezzo in questione era presente anche Fedez.
Il rapper ha prontamente smentito il suo coinvolgimento, a margine della sua apparizione al Salone del Libro a Torino:
Tutti parlano di un massacro, ma poco dopo Iovino è andato a ballare. Se non ci fosse il mio nome non ci sarebbe notizia. Io non c’ero, e dalla telecamera non si vede niente – ha aggiunto il rapper – Si parla di 9 persone che hanno massacrato una persona, tutti ultras del Milan. La persona viene aggredita, arriva l’ambulanza ma non viene portata in ospedale. Tutti parlano di un massacro, ma se questa persona non è stata portata in ospedale, non c’è un referto medico e non ha denunciato, di cosa stiamo a parlare? Oltretutto poco dopo è andato a ballare a Ibiza. La stampa si occupa delle cazzate che fa Fedez di notte. Sarebbe il caso che rivedesse le sue priorità e non giocasse a fare l’influencer.
Fedez, la mamma, Tatiana, difende il figlio su Instagram sulla presunta rissa con Iovino?
Qualche ora fa Annamaria Berrinzaghi, per tutti Tatiana, la mamma di Fedez, ha pubblicato una foto nelle Storie su Instagram con lo screenshot della definizione della parola “ossessione“, scegliendo come colonna sonora il brano “Nuova ossessione” dei Subsonica. Un riferimento al presunto accanimento della stampa ai danni del figlio, di cui lo stesso Federico Lucia – questo il vero nome del cantante – si sta lamentando da tempo?
Forse una casualità o davvero la mamma di Fedez è intervenuta per lanciare una frecciatina nei confronti di tutto quello che è stato scritto nelle ultime ore?
Nonostante Fedez abbia negato, le carte del fascicolo aperto dalla Procura di Milano indicherebbero solo lui come la sola persona denunciata per rissa, secondo quanto riporta Il Corriere della Sera. L’avvocato del cantante, il legale Gabriele Minniti, ha precisato: “Abbiamo appreso la notizia questa mattina dai giornali, al mio assistito, finora, non è stato notificato alcun atto. Attendiamo il lavoro degli inquirenti“.
Il portinaio e la guardia giurata del complesso “Parco Vittoria” di Via Traiano, che avrebbero assistito al pestaggio e avrebbero dato l’allarme al 112, avrebbero riconosciuto Fedez nel gruppo degli aggressori e fatto subito il suo nome. Addirittura ci sarebbe il video delle telecamere e le immagini in questione mostrerebbero Federico scendere dal van nero fermo in mezzo all’incrocio con via Petitti.
Dal referto dell’ambulanza messo agli atti, Iovino avrebbe rifiutato di farsi portare in ospedale affermando lo avrebbero trovato poi a casa intento a medicarsi le ferite. Con lui sembra ci fosse il dj ed ex tronista di Uomini e Donne Salvatore Angelucci, che avrebbe raccontato ai militari della precedente rissa al The Club, originata – sembra – da due parole di troppo di Iovino nei confronti di una ragazza bionda al fianco di Fedez (che dovrebbe essere quindi Ludovica Di Gresy). Questa versione dei fatti sarebbe stata confermata dai bodyguard e dalle telecamere interne che mostrerebbero prima Iovino e poi Fedez (insieme al rapper Taxi Bi, alla ragazza bionda e ad alcuni ultrà del Milan) essere allontanati bruscamente verso l’uscita.
Qual è la verità in merito a tutta questa storia? Non resta che aspettare maggiori informazioni sulle indagini in corso per capire se c’è stato davvero un coinvolgimento di Fedez oppure se c’è un accanimento mediatico nei suoi confronti.