Da Dumfries a Dedic: l’Inter pensa a cambiare sulla fascia destra – Con lo scudetto già vinto da qualche settimana, l’Inter è già al lavoro in vista della prossima stagione. La dirigenza nerazzurra vuole rinforzare la rosa a disposizione di Inzaghi per confermarsi in Serie A e andare più avanti in Champions League. I nerazzurri si sono già assicurati Taremi e Zielinski, che arriveranno a parametro zero, e ora – secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport – pensano a un nuovo rinforzo: Amar Dedic del Salisburgo.
Calciomercato Inter, Dumfries in uscita: si pensa a Dedic per sostituirlo
Denzel Dumfries potrebbe lasciare l’Inter in estate. Come spiegato da La Gazzetta dello Sport, l’esterno olandese ha il contratto in scadenza con i nerazzurri nel 2025 e al momento il suo rinnovo non sembra essere vicino. Il club nerazzurro potrebbe quindi decidere di cederlo in estate per evitare di perderlo a zero – come accaduto un anno fa con Skriniar -, monetizzare dalla sua uscita e reinvestire i soldi guadagnati. Il futuro di Dumfries potrebbe quindi essere lontano da Milano e più precisamente in Premier League. In passato il Manchester United si era interessato all’olandese, mentre ora l’Aston Villa sembra pronto a fare sul serio per lui. Il club di Birmingham è vicino alla qualificazione alla prossima Champions League e in estate potrebbe fare grandi investimenti. Per cedere il proprio giocatore, l’Inter chiede circa 30 milioni di euro.
Per sostituire Dumfries, l’Inter pensa a Amar Dedic, terzino classe 2002 di proprietà del Salisburgo. Nonostante la giovane età, il bosniaco ha già una buona esperienza internazionale e può essere un investimento importante sia per il presente che per il futuro. In questa stagione ha giocato 31 presenze con la maglia degli austriaci, segnato 5 gol e servito 5 assist. Destro di piede, Dedic può giocare anche come centrale difensivo e come terzino sinistro. La sua duttilità potrebbe quindi fare molto comodo a Inzaghi. Non mancano però le alternative. La Gazzetta dello Sport spiega infatti che l’Inter monitora anche Kayode della Fiorentina, Wan-Bissaka del Manchester United e Sugawara dell’Az Alkmaar.
Oltre al rinforzo sulla fascia destra, in estate l’Inter proverà ad acquistare anche un portiere e un attaccante. Come noto, Bento è il preferito per la porta, mentre per l’attacco è forte la candidatura di Albert Gudmundsson del Genoa. L’islandese andrebbe eventualmente ad aggiungersi a un reparto già fortissimo, che si è anche già rinforzato con l’arrivo di Taremi a parametro zero. Oltre all’attaccante iraniano, l’Inter ha anche già chiuso per Zielinski, che – come proprio come Taremi – arriverà a giugno da svincolato.