Un gol decisivo segnato all’ultimo minuto in un derby e poi quelle lacrime che sanno d’addio. Così Medhi Taremi, attaccante che dal 1° luglio 2024 sarà un giocatore dell’Inter, ha salutato i tifosi del Porto all’Estadio Do Dragao.

Porto, Taremi scoppia in lacrime dopo il gol contro il Boavista: l’Inter lo aspetta

Nella giornata di ieri 12 maggio 2024 il Porto ha ospitato il Boavista nella penultima giornata della Liga Portugal. Non un match banale dalle parti di Oporto, visto che i due club sono divisi da un’acerrima rivalità. Dopo un primo tempo equilibrato, la formazione di Sergio Conceiçao è andata sotto nella ripresa.

A nove minuti dal termine però il Porto ha trovato la rete del pareggio con José Pedro, completando una rimonta storica proprio con Taremi al novantottesimo minuto. Un’inzuccata perfetta dell’iraniano, che ha trasformato in gol l’assist di Francisco Conceiçao prima di scoppiare in lacrime.

Che contratto dovrebbe firmare Taremi? L’offerta dell’Inter

Uno sfogo naturale quello di Taremi, che sa di essere arrivato al capolinea della sua esperienza lusitana. Nel suo futuro c’è solo l’Inter, club che l’ha ingaggiato a parametro zero e per cui l’attaccante ha già sostenuto le visite mediche lo scorso marzo. L’ex Rio Ave adesso dovrebbe firmare un contratto biennale da 3 milioni a stagione, con opzione di rinnovo per il terzo anno.

L’attaccante ha siglato 90 gol in 180 partite giocate con il Porto

Un compromesso giusto sia per i nerazzurri che per l’iraniano, che lascerà il Portogallo dopo cinque anni. Taremi dal 2020 ad oggi ha disputato 180 partite con il Porto, realizzando ben 90 reti che lo rendono il terzo giocatore più prolifico nella storia del club. Davanti a lui al momento ci sono solo Jackson Martinez (92) e Jardel, irraggiungibile con 138 marcature.

L’iraniano vuole l’ultima gioia con i Dragoes: è la Coppa di Portogallo

Il centravanti però avrà disposizione anche la prossima gara di campionato prevista in casa del Braga il 19 maggio per andare a segno. Taremi poi potrebbe concludere la propria esperienza al Porto anche vincendo un trofeo, dato la formazione di Conceiçao il prossimo 26 maggio giocherà al finale della Coppa di Portogallo.

Il classe ’92 punta al tris nella Taça, dopo i due successi raccolti sia nel 2022 che nel 2023. Un modo giusto per salutare tutti e fare le valige, arricchendo il proprio Palmarès dove spicca anche un campionato portoghese oltre a due Supercoppe di Portogallo e una Coppa di Lega. Il suo futuro però è nerazzurro, ma Taremi in fondo al proprio cuore pare che possa lasciare un posto speciale al club che l’ha reso grande.