Il Bayer Leverkusen non si ferma più, show contro il Bochum e raggiunti i 50 risultati utili consecutivi: ora sono soltanto 3 le partite che mancano alla stagione perfetta, compresa la finale di Europa League contro l’Atalanta.
Il Bayer Leverkusen batte il Bochum e va a 50 risultati utili
Sono 50 i risultati utili consecutivi collezionati fin qui dal Bayer Leverkusen, un traguardo raggiunto anche dalla vittoria roboante ottenuta sul Bochum ieri: un 5-0 netto che non ha mai messo in discussione la squadra di Xabi Alonso.
Così il club tedesco continua a macinare record su record, dopo aver ottenuto quello sulla Juventus e poi sul Benfica ora l’obiettivo è quello del treble perfetto: un risultato che potrebbe arrivare soltanto mantenendo l’attuale passo.
È dal 27 maggio 2023 che il Leverkusen non subisce una sconfitta: partita che i tedeschi persero proprio con il Bochum per 3-0 e che in questa stagione hanno vendicato con un totale di 9-0 tra andata e ritorno.
Nella prima frazione di gioco il Bayer ha già raddoppiato con Tella e Boniface. Alla ripresa non c’è storia e il Bochum non riesce a entrare in partita, così il Leverkusen si apre alla goleada: alla lista dei marcatori si aggiungono Adli, Stanisic e Grimaldo.
A fine partita, poi, i giocatori sono andati a festeggiare sotto la curva dei propri tifosi con alcuni festoni in onore delle 50 risultati utili consecutivi e per ricambiare l’affetto mostrato dopo i festeggiamenti avvenuti per la vittoria della Bundesliga.
Mancano 3 partite alla stagione perfetta
Mancano, invece, meno di 10 giorni alla possibile vittoria del secondo trofeo stagionale: la finale di Europa League, che si giocherà contro l’Atalanta, avrà luogo a Dublino il 22 maggio in uno scontro tra due delle realtà più forti della stagione.
I nerazzurri vengono da un periodo di netta ripresa dopo il momento di confusione avvertito nel mezzo della stagione che sembrava potesse intaccare il percorso della squadra bergamasca: gli ultimi due mesi, invece, hanno fatto la differenza per Gasperini e i suoi che ora si trovano a lottare anche per la qualificazione in Champions League.
Nel mezzo l’ultimo match di Bundesliga che si giocherà proprio a Leverkusen, contro l’Augusta, con la cerimonia e la premiazione della squadra per la vittoria del campionato tedesco. Una dose di autostima e di coraggio in vista del big match europeo.
Infine, a chiudere il tris di partite la finale di DFB-Pokal contro il Kaiserslautern che si giocherà il 29 maggio a Berlino: un match affascinante con una realtà, come quella degli uomini di Funkel, capace di arrivare fino in fondo ad una delle competizioni più importanti in Germania partendo dalla seconda divisione.
Il Kaiserslautern, inoltre, al momento sta vivendo due momenti opposti: nonostante sia arrivata in fondo alla Coppa di Germania in campionato ha vacillato quasi fino alla fine rischiando di retrocedere nella terza divisione.
Nell’ultima giornata di campionato, però, è riuscita a conquistare l’aritmetica salvezza con 4 punti di distanza dal Wehen con una giornata d’anticipo. Di conseguenza potrà preparare la finale senza troppe distrazioni e mandare in campo le riserve nell’ultima di campionato che si giocherà il 19 contro il Braunschweig.
Qualora il Bayer Leverkusen dovesse riuscire a vincere in tutte e tre le partite non soltanto agguanterebbe il record storico per aver giocato una stagione perfetta senza perdere mai neanche un match, ma significherebbe arrivare a conquistare il treble.
Dopo aver ottenuto la vittoria del campionato in Bundesliga, infatti, con la vittoria dell’Europa League e della DFB-Pokal Xabi Alonso e i suoi giocatori arriverebbero a conquistare una mini tripletta di trofei, iscrivendo il club tedesco nella storia definitivamente.