Dopo il grande successo della prima stagione appena conclusa, il musical di “Mare fuori” tornerà in autunno nei principali teatri italiani. Ben 58 sold out su 58 serate con oltre centomila spettatori hanno permesso allo show diretto da Alessandro Siani di diventare una delle principali attrazioni teatrali della stagione.
Tra i protagonisti del musical ci sono alcuni degli attori della serie televisiva teen prodotta da Rai e Picomedia che tanto successo ha riscosso in questi anni: Maria Esposito, Enrico Tijani, Antonio Orefice, Giuseppe Pirozzi e Antonio D’Aquino che hanno interpretato i personaggi di Rosa Ricci, Dobermann, Totò, Micciarella e Milos. Fra i protagonisti anche Mattia Zenzola, ex vincitore di Amici 2022, Giulia Luzi, Yuri Pascale Langer, Giulia Molino, e Sveva Petruzzellis.
Mare Fuori musical nuove date, al via in autunno la nuova stagione
Il musical di Mare Fuori tornerà in autunno con nuove date. Il nuovo tour, per cui da oggi si apre la prevendita sul sito Ticketone toccherà tante nuove città come Catanzaro, Palermo, Catania, Terni, Taranto, Pescara, Lecce, Genova, Mantova, Firenze,Varese, Benevento, Brescia, Montecatini, Padova, Eboli ma segnerà anche dei ritorni a Milano, Torino, Roma, Bari e Napoli. Qui di seguito le prime date del tour:
- 30 OTTOBRE 24 – CATANZARO TEATRO POLITEAMA
- 2-3 NOVEMBRE 24 – CATANIA TEATRO METROPOLITAN
- 5-6-7 NOVEMBRE 24 PALERMO TEATRO BIONDO
- 14 NOVEMBRE 24 TERNI PALA TERNI
- 16-17 NOVEMBRE 24 PESCARA PALASPORT GIOVANNI PAOLO II
- 21 NOVEMBRE 24 TARANTO PALA MAZZOLA
- 24 NOVEMBRE 24 LECCE TEATRO POLITEAMA GRECO
- 28 NOVEMBRE 24 – MANTOVA PALA UNICAL
- 6-7 DICEMBRE 24 – FIRENZE TEATRO VERDI
- 11 DICEMBRE 24 – BARI TEATRO TEAM
- 14-15 DICEMBRE 24 VARESE TEATRO DI VARESE
- 20-21-22 DICEMBRE 24 MILANO TEATRO ARCIMBOLDI
- 26 DICEMBRE 24 BENEVENTO PALA TEDESCHI
- 28-29 DICEMBRE 24 NAPOLI PALAPARTENOPE
- 4-5-6 GENNAIO 25 TORINO TEATRO ALFIERI
- 11 GENNAIO 25 – BRESCIA GRAN TEATRO MORATO
- 18 GENNAIO 25 MONTECATINI NUOVO TEATRO VERDI
- 22 GENNAIO 25 FORLI’ GRAN TEATRO PALA GALASSI
- 25 GENNAIO 25 – PADOVA GRAN TEATRO GEOX
- 1-2 FEBBRAIO 25 ROMA TEATRO BRANCACCIO
- 9 FEBBARIO 25 EBOLI PALASELE
La trama
La trama del musical “Mare Fuori” è diversa da quella della serie tv, nata nel 2020. La location non cambia ovvero l’Ipm, l’istituto di detenzione minorile che affaccia sul mare. A cambiare sono le relazioni tra i giovani, il tutto in funzione di ballo e musica. Ecco cosa si legge nella nota dello spettacolo:
“Mentre fuori imperversa la guerra dei Ricci contro i Di Salvo, dentro l’IPM i loro eredi, Rosa Ricci e Carmine Di Salvo, si trovano l’una contro l’altro ma, in modo inspiegabile tra loro sin da subito inizia a scorrere una corrente magnetica che presto si trasforma in un sentimento forte e travolgente. I due ragazzi non possono sottrarsi a quello che provano e Beppe ne approfitta. L’educatore vede infatti proprio nel loro amore l’antidoto per l’insensata e tragica guerra tra le loro famiglie. La scoperta dell’amore è come un’onda che travolge tutti i nostri protagonisti e, pur manifestandosi in diverse forme, conduce tutti alla scoperta di nuove parti di se stessi. Qualcuno di loro si trova perso a causa di questa emozione sconosciuta, qualcun altro invece vive questo sentimento come faro nella notte e si fa guidare dalla sua luce abbagliante. La musica è protagonista principale di questa epopea e ci accompagna in questo tortuoso ma avvincente percorso di crescita”.
Il cast
Tra gli attori del musical troviamo attori della fortunata serie di successo della Rai come Maria Esposito (interprete di Rosa Ricci), Enrico Tijani (Dobermann), Antonio Orefice (Totò), Giuseppe Pirozzi (Micciarella), Antonio D’Aquino (Milos) e Carmen Pommella (Nunzia, una delle guardie). Completano il cast Andrea Sannino, Mattia Zenzola, Giulia Luzi, Emanuele Palumbo, Leandro Amato, Antonio Rocco, Christian Roberto, Giulia Molino, Bianca Moccia, Angelo Caianiello, Pasquale Brunetti, Yuri Pascale Langer, Sveva Petruzzellis, Anna Capasso, Fabio Alterio e Benedetta Vari. La direzione musicale è del maestro Adriano Pennino mentre le coreografie sono di Marcello e Mommo Sacchetta. La produzione è di Best Live.