Dopo la conclusione dell’ottava stagione, proseguono le repliche de “Il Paradiso delle Signore” su Rai Uno. Anche nella settimana dal 20 al 24 maggio 2024 andranno in onda le puntate della seconda stagione.
“Il Paradiso delle Signore 2”, anticipazioni dal 20 al 25 maggio 2024
Lunedì 20 maggio
Tutta Italia segue con preoccupazione gli sviluppi della situazione politica in Ungheria. Allo stesso tempo, al Paradiso delle Signore inizia la Settimana Americana. I clienti si trovano immersi nel ritmo del rock’n’roll delle Ladyvette, circondati da manifesti, un jukebox, immagini di divi di Hollywood e una motocicletta. Rose (Andrea Osvárt) è sempre presente nel magazzino. Ha partecipato alla scelta del tema americano e insieme a Pietro Mori (Giuseppe Zeno) attende con ansia l’arrivo di Rockfeller. Proprio mentre l’evento è all’apice, qualcuno fa il suo ingresso al Paradiso. Ma non è il miliardario americano.
Martedì 21 maggio
Preoccupazione e apprensione si diffondono su Milano e in tutta Italia a causa della crisi a Budapest, con l’occupazione delle truppe sovietiche e il timore di una nuova guerra mondiale. Il Paradiso delle Signore è deserto. Nessuno ha voglia di fare spensierate compere. Tuttavia, Teresa (Giusy Buscemi) non si arrende. Ha un’idea che condivide e mette in pratica con il sostegno di tutto il personale del grande magazzino.
Mercoledì 22 maggio
Rose è partita da Milano ormai da un mese. Teresa e Pietro possono finalmente godersi la loro relazione serenamente. Ma con un tempismo sorprendente, Rose riappare senza preavviso nel grande magazzino. Rockfeller sta per lasciare l’Italia. Devono andare a Roma in tutta fretta per bloccarlo e completare l’affare con lui. Nel frattempo, un ladro si aggira per il grande magazzino, approfittando delle selezioni per Babbo Natale.
Giovedì 23 maggio
Pietro apprende della rapina al Paradiso. Preoccupato, abbandona Rose e Rockfeller per tornare a Milano. I sensi di colpa lo assalgono. Teresa ha rischiato la vita e lui non era al suo fianco. Nel frattempo, mentre si riprende dallo shock, Teresa è tormentata da domande che la inquietano sempre di più: desidera davvero un marito come Pietro Mori al suo fianco?
Venerdì 24 maggio
Per celebrare le medaglie conquistate dagli atleti italiani alle Olimpiadi di Melbourne, Vittorio (Alessandro Tersigni) organizza un’esibizione dei campioni di scherma all’interno del grande magazzino. Ma non ha considerato le conseguenze, in particolare la gelosia tra lui e Pietro per Teresa, che nel frattempo ha trovato un posto dove lavorare nell’agenzia di Conti. Il pubblicitario è concentrato sul nuovo progetto per Carosello, ma lo sforzo della squadra creativa potrebbe essere vano. Nel frattempo, la polizia fa visita al Paradiso delle Signore e convoca in Questura Pietro Mori.