I playoff di serie C entrano nel vivo col primo turno nazionale. A parteciparvi saranno le 6 squadre che hanno ottenuto il passaggio del turno nella prima fase degli scontri diretti, le terze classificate dei tre gironi A, B e C e la vincitrice della Coppa Italia. Tra queste anche il Catania: perché da 13ª in classifica gioca i playoff?
Perché il Catania da 13ª in classifica gioca i playoff?
La squadra allenata dal tecnico livornese Cristiano Lucarelli quest’anno ha partecipato al campionato di serie C. Inserita nel girone C ha collezionato 45 punti meritandosi la 13ª piazza della classifica e ottenendo in egual modo il diritto di tentare dopo la regolar season ai playoff la scalata verso la serie B. Ma perché se alla poule promozione se la guadagnano le 28 squadre di Lega Pro dal 2° al 10° posto?
Semplicemente perché la squadra siciliana ha vinto la Coppa Italia e la conquista del trofeo di categoria dà l’accesso alla vincitrice ai playoff a partire dalla seconda fase ovvero dal primo turno nazionale.
Contro chi gioca il Catania ai playoff?
Il Catania detentore della Coppa Italia di serie C se la dovrà vedere nel primo turno nazionale dei playoff che si giocherà al meglio dei 180 minuti con l’Atalanta Under 23, compagine che si è qualificata dopo aver sconfitto prima il Trento e aver avuto la meglio su Legnano rispettivamente nella prima e seconda fase a gara secca, da dentro o fuori.
Catania e Atalanta si affronteranno nella gara di andata che si giocherà martedì 14 maggio e in quella di ritorno che si disputerà dopo 4 giorni ossia il 18 di maggio.