Atalanta-Roma, le parole di Daniele De Rossi nel post gara. Il posticipo domenicale della trentaseiesima giornata di campionato proietta i nerazzurri al quinto posto solitario in classifica, staccando proprio i giallorossi in classifica. Tre punti di vantaggio, con la gara con la Fiorentina ancora da recuperare: De Ketelaere e compagni arrivano a quota 63 punti e si avvicinano alla qualificazione alla prossima Champions League.
In caso di quinto posto, la Dea non sarà obbligata a vincere l’Europa League il prossimo 22 maggio contro il Bayer Leverkusen per partecipare alla prossima Champions League. Ora anche la squadra di De Rossi tiferà per il successo dei nerazzurri in campo internazionale per sperare di partecipare alla competizione internazionale più ambita anche con il sesto posto. Intervenuto ai microfoni di Dazn nel post gara, Daniele De Rossi ha così commentato la sconfitta del Gewiss Stadium della sua squadra contro l’Atalanta:
Dovevamo reagire prima, loro sono forti e vanno al doppio di tante squadre in Europa. Le reazioni mentali esistono nel calcio e dobbiamo vincere qualche duello in più, non possiamo aspettare il rigore per riaprire la partita. Dopo il primo gol ci siamo sciolti, non è facile giocare qui ma abbiamo rischiato di prendere tanti gol e non va bene. Con un altro attaccante forse potevamo arrivarci meglio e quindi ho deciso di inserire anche Abraham.
Daniele De Rossi a Dazn
Atalanta-Roma, le parole di De Rossi nel post gara
Atalanta-Roma, le parole di Daniele De Rossi nel post gara. Restano 180 minuti, per chiudere la stagione al meglio e non vanificare lo splendido percorso intrapreso dopo l’arrivo del nuovo tecnico in panchina al posto di Mourinho. Cinque punti nelle ultime cinque gare per la Roma, che inizia ad accusare un calo fisico dovuto ai numerosi impegni ravvicinati nelle ultime settimane. Un rendimento al ribasso dovuto anche a un organico corto, che non ha consentito a De Rossi di garantire la giusta turnazione tra gli interpreti maggiormente impiegati. Sul calo fisico percepito nelle ultime settimane, l’allenatore della Roma ha aggiunto:
Dobbiamo ritrovare le energie che abbiamo un po’ perso, dobbiamo arrivare per forza sesti perché i ragazzi lo meritano. Non meritiamo di arrivare davanti a questa Atalanta in queste condizioni, è stata una sfida tosta per i ragazzi visti tutti gli impegni. Le squadre forti giocano ogni tre giorni come l’Atalanta, non possiamo attaccarci alla stanchezza perchè loro vanno al doppio.
Daniele De Rossi a Dazn
Gasperini: “Difficile giocare ogni tre giorni. Ora entusiasmo con la Juventus”
Daniele De Rossi rende merito alla spledida Atalanta di Gian Piero Gasperini. Una vittoria meritata, quella ottenuta dai nerazzurri. Il 2-1 finale sta ddirittura stretto ai padroni di casa, già pronti a voltare pagina. Mercoledì sera, contro la Juventus, la finale di Coppa Italia: un primo trofeo, che anticipa di una settimana l’altra finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Intervenuto ai microfoni di Dazn, Gasperini ha dichiarato:
Avere i favori del pronostico con la Juventus mi sembra esagerato, è difficile dire quando giochi ogni tre giorni. Abbiamo fatto tre partite in sette giorni e sarà la quarta in dieci. Dal 27 febbraio giochiamo tre partite a settimana, quelli che giocano sono 15-16 giocatori e spero nel recupero di Kolasinac ma non sarà facile. Se ci siamo tutti riusciamo a reggere questi ritmi di partite. Arriviamo a questa finale di Coppa Italia con grande supporto ed entusiasmo.
Gian Piero Gasperini a Dazn