Nella serata del 12 maggio 2024 sono stati decretati gli alunni che hanno avuto accesso alla fase serale di Amici. Attraverso diverse sfide dirette, infatti, gli studenti della scuola di talenti hanno mostrato i loro talenti ai giudici, che hanno deciso chi meritava di più di essere uno dei protagonisti dell’ultima puntata del programma tv. Quindi ad Amici 23, chi è uscito ieri sera e chi è andato in finale? La produzione ha presentato ai telespettatori una sorpresa sul finale di puntata.

Amici 23, chi è uscito ieri sera e chi è andato in finale? Il primo finalista dei Zerbi-Cele

Anche l’edizione 2023 di Amici è arrivata alle battute finali e si chiuderà definitivamente nella serata di sabato 18 maggio 2024. Ad Amici 23, chi è uscito ieri sera e chi è andato in finale? Marisol Castellanos è stata al prima alunna che ha avuto accesso all’ultima puntata del programma televisivo.

Le diverse manche dello show tv, stavolta, non decretavano gli alunni che dovevano finire al ballottaggio finale ma quelli che potevano accedere alla finale di Amici. Per prime si sono confrontate Marisol Castellanos e Sarah Toscano e la ballerina ha portato a casa il punto. In seguito la danzatrice ha vinto anche contro Mida e la squadra dei Zerbi-Cele ha potuto disputare la prima sfida per ottenere un posto nella finale e proprio Marisol Castellanos ha ottenuto questo privilegio.

Seconda manche

La seconda manche ha visto di nuovo confrontarsi gli alunni di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano contro quelli di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, visto che la squadra dei Todarelli è stata già eliminata completamente nelle puntate precedenti. Dustin Taylor è stato protagonista assoluto di questa parte della puntata, perché si è confrontato sia con Mida, che con Sarah Toscano, riuscendo a totalizzare i due punti fatidici per far vincere la partita al suo team.

Dopo questo trionfo, il ballerino ha potuto provare a conquistare il suo posto in finale e la giuria ha deciso di premiarlo. Dustin Taylor è, quindi, il secondo finalista del talent show.

Terza manche

La terza manche della semifinale di Amici è stata concentrata sul canto, visto che i ballerini erano già fuori dalla gara e con il posto per la finale garantito. Petit ha aperto la nuova sfida, cantando I’ll Be Missing You ma Mida ha ribattuto con Mama insegnami a bailar. Il più bravo, secondo i tre giudici, è stato il primo dei due.

Holden, in seguito ha eseguito Sono solo parole contro Sarah Toscano che ha mostrato il suo talento calandosi nei panni di Carla Bruni, intonando la sua Quelqu’un m’a dit. La cantante dei Cuccalo è riuscita a guadagnare il primo punto della serata del suo team. Ma un ulteriore scontro contro Petit ha fatto vincere, nuovamente, la manche agli Zerbi-Cele e il cantante è arrivato in finale.

Quarta manche

La quarta manche è stata diversa dalle precedenti perché non ci sono state delle sfide a due, visto che i ragazzi rimasti in gara erano solo tre. I diversi talenti si sono semplicemente esibiti davanti alla giuria che ha decretato il più meritevole di approdare alla puntata finale. Dopo due esibizioni a testa, Holden è arrivato alla finale del talent show, per la gioia dei suoi professori che hanno potuto portare tutti i loro allievi alla puntata conclusiva del talent show.

Mida e Sarah Toscano in finale

Al contrario di quanto dichiarato a inizio puntata, i finalisti dei Amici 23 sono sei e non cinque. A sorpresa, infatti, non c’è stato nessun eliminato nella puntata della semifinale. I tre giudici, infatti, hanno scelto di dare la possibilità di essere presenti nella puntata conclusiva a tutti gli allievi, rimasti in gioco.

La notizia è stata comunicata a Mida e Sarah Toscano direttamente nello studio televisivo, rimasto vuoto. La maglia è stata data prima al cantante e, in seguito, attraverso una lettera, la ragazza ha saputo che anche lei era uno dei protagonisti della finale.