Elezioni comunali 2024, da Livorno un gesto eccezionale che lascia meravigliati per la generosità e anche la particolarità della situazione. Mentre il candidato Sindaco di Alternativa Popolare per Livorno Costanza Vaccaro era impegnata in questi giorni con il segretario nazionale Stefano Bandecchi, si è venuto a sapere che i candidati di Alternativa Popolare per la città toscana stavano preparando un evento davvero singolare che ha colpito i cittadini.

Elezioni Comunali 2024, 63 candidati di AP fanno un gesto incredibile. Bandecchi: “Noi ci occupiamo di tutti”

Pochi sanno che a Livorno c’è un servizio che non hanno tante città, ovvero quello dell’ambulanza veterinaria, un vero e proprio soccorso per animali in difficoltà. Un servizio incredibile e meraviglioso. Ebbene, in questo importante città della Toscana ci sono veterinari che girano su queste ambulanze o che vengono chiamati dai cittadini per andare a soccorere cani, gatti o qualsiasi altri animale che non sta bene per curarli immediatamente e per poi trasportarli in una clinica specializzata.

Una cosa davvero bella, un servizio che dovrebbero avere tante altre città in Italia. Ma a Livorno c’è da anni ed è curato da Anpana, un’associazione che si occupa degli animali, principalmente di cani e gatti, ma non solo. Quando c’è uno di loro in difficoltà ecco che arrivano loro e per rendere ancora più efficiente e ampliare il servizio che fanno, Alternativa Popolare si è resa protagonista di un gesto che pochi farebbero, soprattutto di questi tempi.

Con grande sorpresa, con velocità e organizzazione in pochissimo tempo i 63 candidati di Alternativa Popolare e della Lista Civica per Livorno hanno deciso di acquistare e regalare un’ambulanza veterinaria all’associazione Anpana. Un gesto che ha stupito piacevolmente il segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi che, davanti a questo genere di iniziative, resta stupito ma allo stesso tempo anche felice e soddisfatto perché significa che le persone che lavorano, seguono e si sono candidate per Alternativa Popolare hanno capito lo spirito e la filosofia del partito.

Entusiasta il segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi che raggiante ha spiegato l’iniziativa: “I candidati di Alternativa Popolare hanno fatto un gesto bellissimo donando un’ambulanza all’associazione Anpana, sono loro che si occupano di andare a soccorere gli animali in difficoltà, curarli e portarli in clinica. Livorno ha questo servizio che è molto bello, credo che venga apprezzato da tutti gli amanti degli animali. Davvero un gesto bellissimo che fa capire bene lo spirito che c’è in Alternativa Popolare“.

Anche la candidata Sindaco di Alternativa Popolare per Livorno spiega quanto è stato fatto in questi giorni: “Abbiamo voluto regalare una nuova ambulanza ad Anpana perché quella che hanno è un po’ datata e non dà la possibilità di curare gli animali nel momento in cui necessitano di cure, ma solo di trasportarli nella clinica. Ma adesso grazie all’intervento dei candidati di Alternativa Popolare e della Lista Civica per Livorno, Anpana potrà disporre di un’ambulanza nuova che darà la possibilità di curare l’animale ferito o che non sta bene anche all’interno del mezzo. Noi siamo fieri di questa cosa, non siamo ancora al governo della città, ma stiamo realizzando tante cose per la nostra città e per i cittadini, non vediamo l’ora di avere la possibilità di cambiare e far ripartire Livorno in tutto e per tutto”