Tragedia a Parnay, città della valle della Loira, in Francia. Un 30enne ha perso la vita durante un rave party illegale a cui erano presenti più di diecimila persone.
Francia, rave party illegale nel Maine-et-Loir, un morto: cosa è successo
Il giovane è morto alle prime luci del mattino per un arresto cardiorespiratorio nei pressi del piccolo paese di Parnay, composto da circa 494 abitanti, una località immersa nel verde. Nonostante il repentino arrivo dei soccorsi, non c’è stato nulla da fare: l’uomo è morto sul colpo, come specificato da 20Minutes.
Il rave party si è tenuto su un terreno agricolo senza alcuna autorizzazione e partito dall’iniziale numero di 200 persone, ha totalizzato circa diecimila presenze. Le autorità locali hanno provveduto all’installazione di abbeveraggi temporanei per permettere a tutti di idratarsi.
L’evento è iniziato venerdì e si è concluso nella giornata odierna.
200 persone curate sul posto 10 ricoverate in ospedale
Oltre il decesso, più di 200 persone hanno necessitato di cure mediche sul posto da parte degli operatori sanitari, mentre dieci persone sono state ricoverate con un urgenza in ospedale, anche se le cause dei malesseri sono ancora da stabilire.
È stata aperta una indagine giudiziaria da parte delle forze dell’ordine francesi, sotto l’autorità del pubblico ministero di Saumur.
Al vaglio degli inquirenti, le motivazioni legate alla dipartita del 30enne, se avesse assunto o meno sostanze stupefacenti ed identificare gli organizzatori del rave party.