Tra le offerte di lavoro in vista dell’estate 2024, MagicLand – per la riapertura del parco acquatico MagicSplash di Roma, il più grande del Centro-Sud Italia – cerca numerosi profili per i quali ci si può candidare. La ricerca riguarda sia candidati in ambito della gestione della struttura e delle attrazioni (tra addetti alla biglietteria e all’accoglienza) nonché personale per la ristorazione e i bar presenti nella struttura.
Non manca la ricerca di assistenti ai bagnanti, di manutentori elettrici e meccanici e di truccatori. Ecco, nel dettaglio, le figure ricercate, i requisiti richiesti, le mansioni previste e come inviare la propria candidatura.
Offerte Lavoro Roma 2024, assunzioni al parco acquatico di Valmontone: figure ricercate
Riapre il parco acquatico MagicSplash di Roma (nei pressi di Valmontone) e si cercano numerose figure per la stagione estiva 2024. Le assunzioni avverranno con contratto a tempo determinato, mentre nella domanda on line di candidatura si può indicare una disponibilità part time o full time, l’eventuale possesso del brevetto di bagnino di salvataggio, se si è automuniti e allegare il curriculum vitae, la propria foto e la possibilità di descriversi nel campo “Perché scegliere me”.
Le figure attualmente ricercate dal MagicLand riguarda:
- addetti alla ristorazione;
- cuochi e pizzaioli;
- truccatori;
- addetti ai negozi;
- addetti all’accoglienza;
- addetti alle attrazioni;
- assistenti bagnanti;
- manutentori elettrici;
- manutentori meccanici.
Offerte Lavoro Roma 2024, addetti alla ristorazione a MagicLand
Nell’ambito della ristorazione si cercano addetti ristoro presenti nella struttura del parco divertimenti. Sono necessarie esperienze pregresse nell’ambito della ristorazione, l’eventuale possesso dell’attestato Haccp, la disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi, l’essere automuniti e le buone capacità relazionali e di problem solving.
Requisiti analoghi si cercano anche per i cuochi e i pizzaioli, con capacità nella cottura e preparazione delle pietanze, conoscenza dei metodi di lavoro, delle attrezzature a cucina e della normativa Haccp in vigore. Indispensabile essere automuniti e disponibili a lavorare per turni e nei giorni festivi. Il contratto di lavoro copre la stagione estiva 2024.
Opportunità di lavoro, immissioni di addetti ai negozi e truccatori a MagicSplash di Valmontone
Tra le figure ricercate per il parco acquatico di Roma, figurano anche gli addetti ai negozi e i truccatori. Gli addetti ai punti vendita si occuperanno di fornire informazioni commerciali ai clienti ed essere in grado di ascoltare le necessità e le richieste degli interlocutori. Si richiede l’esperienza pregressa in mansioni simili presso negozi di vendita. Il contratto di lavoro è per la durata della stagione estiva e si preferisce il domicilio nei pressi di Valmontone.
Si cercano anche dei truccatori per i quali il requisito essenziale è quello della predisposizione per l’arte del trucco, la precisione e l’affidabilità. Si prevede un corso di perfezionamento con truccatori esperti. Anche per questa figura è previsto un contratto della durata per la stagione estiva 2024, la richiesta di disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi.
Assunzioni addetti accoglienza e attrazione e come inviare la domanda
Ulteriori figure che il parco divertimento cerca sono gli addetti all’accoglienza, con buona predisposizione alla comunicazione, alla risoluzione dei problemi e alla capacità di ascolto, e gli addetti alle attrazioni che dovranno occuparsi di garantire la massima sicurezza all’accesso alle attrazioni da parte dei clienti e di fornire indicazioni precise sull’utilizzo delle stesse.
Per gli assistenti bagnanti, invece, si richiede il brevetto di assistente bagnante, la maggiore età e il possesso di conoscenze del primo soccorso. Altre figure si cercando anche nell’ambito della manutenzione, sia elettrica che meccanica. In questo caso, i candidati dovranno dimostrare l’esperienza e i titoli di studio relativi alla mansione. Le assunzioni avverranno con contratti a tempo determinato.
Per candidarsi è necessario andare sul portale internet di MagicLand, nella sezione “Lavora con noi“, e compilare la sezione posta in basso con i dati anagrafici, il domicilio, il titolo di studio e la posizione occupazionale. Dopo aver allegato il curriculum vitae, la foto e aver fatto una breve descrizione di se stessi, è necessario cliccare sul tasto “Invia candidatura”. Qui le informazioni, infine, sulle offerte di lavoro con più difficoltà di reperire i profili richiesti.