In occasione della festa della mamma, domenica 12 maggio 2024, la premier Giorgia Meloni pubblica un video di auguri sui suoi social. La Presidente del Consiglio ha registrato il suo messaggio, sfoggiando un look total white con abbinato un luminoso collier, su una terrazza del centro di Roma.
Secondo quanto mostrato nel video, la location potrebbe essere proprio la suggestiva terrazza di FdI a Palazzo Montecitorio. La premier si trovava lì lo scorso venerdì pomeriggio per alcune foto da fare insieme ai candidati del partito per le elezioni europee dell’8 e 9 giugno.
Festa della mamma, Giorgia Meloni: “Forti, coraggiose, insostituibili”
“Forti, determinate, coraggiose, comprensive, amorevoli: in una parola insostituibili. Grazie alla mia mamma, grazie a tutte le mamme. Buona festa a tutti”.
Queste sono le parole pronunciate dalla Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, per la festa della mamma. La premier pubblica il video sui social, proprio in occasione della giornata, che nel 2024 cade di domenica 12 maggio.
Rivolge gli auguri a sua madre e a tutte le mamme italiane, lodandone la forza e il coraggio, anche la determinazione e l’amore che le contraddistingue.
Il video di Giorgia Meloni
Ecco il video in cui la premier Giorgia Meloni rivolge un pensiero alle mamme, in occasione della giornata a loro dedicata:
Giorgia Meloni: “Anche da premier penso sempre da madre”
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nei giorni scorsi ha partecipato ad una puntata speciale di “Mamma dilettante”, in occasione della festa della mamma, intervenendo come ospite delle conduttrice, Diletta Leotta. La premier ha raccontato qualche dettaglio della sua esperienza personale e ha dichiarato:
“Io l’ho vissuta così: da quando sono diventata madre, qualsiasi cosa accada a chiunque, soprattutto ai più piccoli, ai bambini, io penso da madre. Anche in questo lavoro che faccio, nel ruolo di presidente del Consiglio, alcune delle emozioni più belle che mi sono presa e che questo lavoro mi ha regalato, riguardavano le mamme. ono legate alle mamme ma anche nelle cose, nelle difficoltà nelle tragedie, io penso sempre alla mamma. All’inizio pensavo: forse sono io. In realtà, si parla poi con le altre mamme: siamo tutte così”.
Poi ha continuato, sottolineando la forza della solidarietà tra mamme:
“Tra mamme è tutta un’altra cosa: le mamme sono solidali come lo sono i veterani al fronte, gente che ha combattuto la guerra insieme, perché è completamente un’altra dimensione di solidarietà”, ha aggiunto. C’è una grandissima capacità di darsi una mano”.
Festa della Mamma 2024, i messaggi di Tajani e Salvini
In occasione della festa della mamma arrivano i messaggi di altri esponenti del mondo politico italiano. Il Vicepremier e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, sul suo profilo X posta una foto con sua madre, uno scatto affettuoso in cui era bambino:
Anche Matteo Salvini, Vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, pubblica un ricordo con sua madre. Ecco il post su X del leader della Lega: