Elezioni Europee 2024, Alternativa Popolare guarda avanti e non si ferma. Il segretario nazionale Stefano Bandecchi è a Livorno dove sta partecipando alla campagna elettorale per il partito ma anche per il candidato Sindaco di Ap Costanza Vaccaro.

La gente segue con interesse e curiosità ogni volta che i due si spostano per la città. Di prima mattina Bandecchi e Vaccaro sono andati in visita all’ospedale, con la Vaccaro che ha spiegato quante difficoltà ci sono nel costruire e nell’ampliamento della struttura “che dovrebbe terminare nel 2032”. Un’enormità.

Entrambi, usciti dalla struttura ospedaliera, hanno parlato e si sono confrontati con tante persone, poi sempre in giro per le vie e per le piazze della città. Ad avvicinarsi anche tanti giovani che, a parte farsi foto e selfie con il segretario Bandecchi, hanno parlato con lui di varie tematiche, soprattutto relative al lavoro.

Elezioni Europee 2024, Bandecchi e Vaccaro ai giovani: “Cambieremo Livorno, una città splendida gestita male”

Un argomento, quello del lavoro, che sta a cuore a Stefano Bandecchi ed è uno dei punti principali per Costanza Vaccaro, con la città che, a suo parere, se fosse gestita bene e con le idee che vuole mettere in pratica, ci creerebbero tante opportunità, soprattutto con il lavoro di cittadinanza, dando la possibilità di fare qualcosa per la città, ovvero essere partecipi della ripartenza di Livorno ed essere retribuiti per il lavoro svolto.

Il segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi a Livorno

Una cosa che il segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi vorrebbe estendere a livello nazionale. Un’idea che ha attratto diversi giovani, in tanti si sono messi a parlare con Vaccaro e soprattutto con il segretario del partito che ha cercato di spiegare loro quanto sia importante partecipare alla vita politica della città e del paese.

Se andiamo a governare questo comune, Livorno cambierà dal giorno alla notte, come il porto di Livorno che con Alternativa Popolare tornerebbe ad essere il porto più importante d’Italia, ma tanto altro”, dice Stefano Bandecchi che crede fermamente ed è pronto a prometterlo che Livorno possa rinascere e diventare ancora più bella, funzionale e organizzata rispetto a quella che è ora. Basta vedere la trasformazione di Terni da maggio del 2023, quando è arrivato il Sindaco Bandecchi, ad oggi. Un altro mondo.