Napoli-Bologna, le parole di Thiago Motta nel post gara. – Si è concluso il primo anticipo della giornata numero 36 di Serie A iniziato alle 18:00. Parliamo di quello tra Napoli e Bologna al “Maradona” di Napoli appunto. E a vincere è stato il Bologna per 0-2 grazie alle reti – entrambe nel primo tempo – di Ndoye prima e di Posch dopo tre minuti. Napoli che ha anche sbagliato un calcio di rigore con Politano sempre nel primo tempo. Un match vinto meritatamente dal Bologna, che continua passo dopo passo ad avvicinare la Champions League, che adesso è davvero vicinissima. I bolognesi salgono a 67 punti in classifica, momentaneamente al terzo posto in classifica, mentre il Napoli rimane in ottava posizione a quota 51 punti in classifica. Una stagione che prosegue in maniera amara per la formazione napoletana, che ora non vince da cinque partite. Il Bologna, invece, non perde dal 9 marzo, dallo 0-1 contro l’Inter.
Al termine del match, ai microfoni di Dazn, non ha parlato l’allenatore del Napoli Francesco Calzona, così come tutti i tesserati del Napoli, ma ha parlato quello del Bologna Thiago Motta. Umori opposti e situazioni di classifica opposte per le due squadre, con Thiago Motta che ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in studio. Di seguito le sue parole.
Napoli-Bologna, le parole di Thiago Motta
Il Napoli cade 0-2 in casa contro il Bologna e rimane fermo a 51 punti in classifica, in ottava posizione (il racconto del match). La squadra partenopea prosegue il momento negativo e non vince ormai da cinque partita, continuando la sua stagione molto complicata. A decidere il match sono stati Ndoye e Saelemaekers nel primo tempo. La squadra emiliana ha poi dominato il match sul piano del gioco, concedendo davvero pochissimo al Napoli e gestendo alla grande la partita. Bologna che adesso è vicinissimo all’aritmetica della qualificazione in Champions League. Al termine della gara, ha parlato l’allenatore del Bologna Thiago Motta. Di seguito le sue parole.
Ndoye? Non ho azzeccato io, valuto solo ciò che vedo. Peccato che io non possa mettere tutti in campo perché ho una squadra che lavora bene e vuole fare cose importanti. Metto tutta l’energia e quello che posso nel godermi questo momento con questi ragazzi fantastici. Sono felice per i nostri tifosi, che ci sostengono sempre, anche nelle difficoltà. Sono contento. Oggi come allenatore da fuori cerco di far capire quale è la strada giusta. Loro sono bravi a seguirla. Skorupski è il primo a sentirsi responsabile sia quando gioca che quando non gioca. Anche chi non gioca aiuta tantissimo, soprattutto durante gli allenamenti.
Motta ha poi proseguito rispondendo alle domande dei giornalisti presenti in studio
Zirkzee? Non lo so, dobbiamo valutarlo. Non so ancora cosa abbia, ha un piccolo fastidio al flessore sinistro. Con calma vediamo come si trova e prenderemo la giusta decisione. Atalanta-Roma? Tifo per una bellissima partita, che vinca la squadra migliore. Noi abbiamo fatto il nostro. A metà campionato abbiamo avuto difficoltà nelle trasferte, ma ultimamente abbiamo giocato benissimo anche in trasferta e questo è importantissimo. Grazie ai ragazzi. Sono felicissimo di vivere questo momento.
Le parole di Ndoye
Stesso umore anche per Ndoye, che dopo la vittoria in casa del Napoli “vede” insieme ai suoi compagni molto più vicina la Champions League. Il giocatore del Bologna ha commentato la partita, parlando della qualificazione alla massima competizione europea, ai microfoni di Dazn. Queste le sue parole.
Giochiamo per far felici i tifosi e quando sono così contenti come questa sera ce la godiamo. Direi che è una sensazione incredibile. Aspettavo il primo gol, sono contento perché è arrivato. Gioco e lavoro solo per quello, ma sono felicissimo.