Dopo il grande successo di Stray, videogioco in cui è possibile controllare un gatto e vivere un’avventura fuori dagli schemi, è in arrivo “Little Kitty, Big City” con protagonista un dolcissimo felino dal manto nero.

Little Kitty, Big City: quando esce e trama del videogioco

Il videogame uscirà su PC, Steam e Nintendo Switch, Xbox Series X/S e Game Pass il 9 maggio 2024. “Little Kitty, Big City” e permetterà ai giocatori di entrare nella quotidianità di un gatto, immerso in un’esperienza open world, con la possibilità di visitare un’intera città, in tutte le sue molteplici sfumature e di fare amicizia con gli animali presenti nel titolo.

Si tratta di una produzione statunitense a cura di Double Dagger Studio, società specializzata in prodotti videoludici indipendenti con sede a Seattle (Washington) conosciuta per essere la patria del genere grunge e di band come i Nirvana.

Little Kitty, Big City: il trailer ufficiale

Il game designer è Matt T. Wood, sviluppatore conosciuto nell’ambiente da oltre 20 anni, specializzato in prodotti in cooperativa, tra cui Half-Life 2, Portal 2, Left 4 Dead e Counter-Strike.

La sua carriera è iniziata nel 1997, quando è entrato nel ruolo di prime level designer a 3D Realms con Prey, e successivamente con Duke Nukem Forever come animatore principale e modellatore. Ha inoltre contribuito in minima parte al celebre Max Payne, creato da Sam Lake, reduce quest’anno dal secondo capitolo dedicato ad Alan Wake.

Di seguito il trailer ufficiale di “Little Kitty, Big City”: