Tanta paura per Andrey Amador, ciclista professionista investito da un camion durante un allenamento vicino Girona (Spagna). L’incidente sarebbe avvenuto nella giornata di mercoledì 8 maggio 2024, ma la notizia è stata diffusa soltanto da poche ore dalla madre del corridore.
Incidente per il ciclista Andrey Amador durante un allenamento
Dalle prime ricostruzioni pare che Amador stesse percorrendo una strada di La Garriga, a circa quaranta chilometri da Barcellona. Improvvisamente il tir ha invaso la sua corsia del corridore, che riportato la frattura della tibia e del perone della gamba destra. Il ciclista costaricense è stato operato nella giornata di ieri 10 maggio 2024 all’ospedale di Barcellona ma per fortuna le sue condizioni sono in miglioramento.
La foto della bicicletta distrutta di Amador fa il giro di tutti i social
La foto della bicicletta distrutta di Amador ha fatto il giro di tutte le principali piattaforme social ma, nonostante il forte spavento, il 37enne non è mai stato in pericolo di vita. Amador nel proprio Palmarès personale può vantare una vittoria di tappa al Giro d’Italia 2012, così come un quarto posto nella classifica generale raccolto tre anni dopo.
Intanto nella giornata di oggi 11 maggio 2024 si è svolta anche l’ottava tappa del Grande Giro italiano, vinta dallo sloveno Tadej Pogacar.