Ieri 10 maggio 2024 è andata in onda l’ultima puntata di “Viva Rai 2” che ha visto tra gli ospiti Amadeus e Jovanotti. Per l’occasione speciale, Fiorello ha voluto accanto a lui due grandi amici con i quali ha condiviso e continua a condividere momenti unici della sua vita. All’indomani della fine del programma non potevano mancare i ringraziamenti da parte di una professionista del corpo di ballo che per mesi ha lavorato alla trasmissione, il suo nome è Benedetta Piacentini.

La giovane ballerina ha pubblicato un lungo post sui social che non solo è diventato virale ma sembra voler confermare la chiusura definitiva del format di Fiorello.

Viva Rai 2, il post di Benedetta Piacentini

Le parole di Benedetta Piacentini sono toccanti e commoventi. La ballerina di “Viva Rai 2” ha tenuto a ringraziare chi le ha dato la possibilità di vivere tale esperienza. Nel suo lungo post la giovane artista afferma che, secondo lei, Fiorello ha riscritto un capitolo della televisione italiana.

Benedetta si reputa una ragazza fortunata poiché è stata parte integrante del grande progetto. Ha spiegando di essersi riscoperta, di aver imparato tanto, pianto, riso, litigato e fatto pace con i colleghi, diventati dopo mesi una vera e propria seconda famiglia.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Benedetta Piacentini (@benedettapiacentini)

Viva Rai 2 chiude definitivamente?

L’ultima parte del messaggio di Benedetta Piacentini ha, però, lasciato tutti perplessi. La ballerina ha ringraziato l’intera squadra, affermando di essere grata e di aver scritto insieme agli altri la nuova storia della televisione italiana.

Ha poi concluso:

MI MANCHERETE DA MORIRE…ma sono davvero felice perché IO C’ERO!

I fan e tutte le persone che hanno letto il lungo post dell’artista hanno ipotizzato che “Viva Rai 2″ non avrà un seguito. Per adesso, però, non vi sono conferme o smentite da parte dei vertici Rai o da Fiorello che, invece, nel corso dell’ultima puntata del suo programma ha salutato il pubblico così:

E’ stato bello! Ci si vede alla prossima idea.

L’Ad della Rai Roberto Sergio ha risposto al mattatore con un comunicato, ringraziando Fiorello e la sua squadra per aver dato vita ad una stagione del programma strepitosa e senza precedenti, impossibile da dimenticare. Nella nota si allude ad un arrivederci e non un addio. Dunque, sarebbe ancora presto per confermare la chiusura del programma. Si attendono pertanto aggiornamenti.

Il futuro di Fiorello

Mentre il pubblico è curioso di conoscere quale sarà l’epilogo di “Viva Rai 2“, ai microfoni di Tag24 Fiorello ha spoilerato alcuni possibili dettagli sul suo futuro. Ieri, era sul posto il nostro inviato Thomas Cardinali che ha registrato quanto dichiarato dallo showman: “In cuor mio, desidero che venga una bella idea, perché se non ci sono idee è inutile guardare la  tv. Devi tornare in tv quando c’è una bella idea”.

Per adesso ha spiegato che deve riposarsi visto che da mesi è impegnato in progetti televisivi vari e non solo. Oggi è il 10 maggio, da domani spengo pure il telefono“. Ha ironizzato come solo lui sa fare, lasciando ancora una volta suspence tra il pubblico.

Chi è Benedetta Piacentini

Benedetta Piacentini è una professionista del ballo. L’esperienza a “Viva Rai 2” è soltanto una delle tante, sicuramente indimenticabile, che ha vissuto negli ultimi anni.

Nel corso della sua carriera ha collezionato tanti successi che si possono seguire sul suo profilo Instagram dove vanta di quasi 60mila follower. La professionista condivide foto, video e scatti attraverso cui racconta la sua storia da ballerina.

Si è esibita sul palco in occasione dei concerti di Claudio Baglioni, poi ancora a Ciao Darwin ed in altri programmi televisivi e spettacoli dal vivo.