11 May, 2024 - 15:49

Laura Pausini, nuovo progetto musicale per la cantante: dove la vedremo prossimamente

Laura Pausini, nuovo progetto musicale per la cantante: dove la vedremo prossimamente

Incontenibile, unica e ineguagliabile, Laura Pausini è un vulcano in piena, un concentrato di energia che da anni non si ferma e continua a portare in alto la sua carriera musicale. Nella sua vita professionale il successo è la parola chiave e la cantante è la prova vivente che quando passione, talento e impegno si uniscono creano qualcosa di magico.

Il nuovo progetto musicale della cantante Laura Pausini

Dopo aver annunciato le nuove date del tour 2024 in giro per il mondo, l'artista emiliana ha appena confermato la sua presenza ad un evento strepitoso in occasione di una ricorrenza importante. Prossimamente sarà la special guest al trentesimo anniversario di carriera di Andrea Bocelli.

Quando e dove si esibirà Laura Pausini

Andrea Bocelli quest'anno festeggia trent'anni di carriera e per l'occasione l'artista si esibirà presso il Teatro del silenzio in Toscana. Le date dei concerti sono tre: 15, 17 e 19 luglio 2024. Insieme al festeggiato vi saranno altri importanti figure della musica internazionale tra cui Laura Pausini, sua grande amica.

Questi sono solo alcuni dei nomi che si esibiranno con Bocelli: Ed Sheeran, Jon Batiste, Russell Crowe, Shania Twain, Sofia Vergara, David Foster, Christian Nodal, Sofia Carson, Tiziano Ferro, Zucchero e Giorgia.

E poi ancora big della musica classica: i due dei tre tenori Plácido Domingo e José Carreras e ancora Lang Lang, Aida Garifullina, Bryn Terfel e Nadine Sierra. Infine Matteo Bocelli e Virginia Bocelli.

L'amicizia tra Laura Pausini e Andrea Bocelli

Laura Pausini e Andrea Bocelli sono colleghi e grandi amici. Il loro legame è nato grazie alla musica ed oggi l'uno è il supporto dell'altro in diverse occasioni. I due hanno collaborato per vari progetti musicali, uno tra tanti "Dare to live".

Si tratta di un brano musicale della cantautrice Gerardina Trovato che ha eseguito in duetto con il tenore Andrea Bocelli per poi essere tradotto in lingua italo-inglese e successivamente cantato dallo stesso Bocelli in duetto con Laura Pausini.

Il duo si è esibito per la prima volta in versione live il 5 luglio 2007 al Teatro del Silenzio di Lajatico. E tale brano è stato poi inserito nel DVD Vivere Live in Tuscany pubblicato a febbraio 2008.

Gli appuntamenti musicali di Laura Pausini

Laura Pausini sarà molto impegnata nei prossimi mesi con eventi, date e appuntamenti musicali in giro per il mondo. Partirà con una data evento, a cui potrà partecipare solo il suo fan club, in occasione del suo compleanno. Il 16 maggio 2024 si esibirà a Milano presso i Magazzini Generali a partire dalle ore 20.00.

A seguire, sarà ospite all'evento del trentesimo anniversario di Andrea Bocelli per poi ritornare sul palco in autunno con il tour 2024:

  • 13/11/2024 Eboli, Palasele
  • 15/11/2024 Bari, Palaflorio
  • 18/11/2024 Roma, Palazzo dello sport
  • 21/11/2024 Livorno, Modigliani Forum
  • 23/11/2024 Pesaro, Vitrifrigo Arena
  • 27/11/2024 Assago, Forum
  • 28/11/2024 Assago, Forum
  • 30/11/2024 Torino, Inalpi Arena
  • 29/12/2024 Messina, Pala Rescifina

Oltre alle date in Italia si esibirà anche il 4 novembre a Londra allo 02 Shepherd’s Bush Empire; 3 dicembre a Marseille a Le Dome; 5 dicembre a Malaga al Palacio Deportes Martin Carpena; 7 dicembre a Pamplona alla Navarra Arena.

Il successo di Laura Pausini

Poco più che maggiorenne, Laura Pausini debuttò sul palco dell'Ariston con il brano "La solitudine", vincendo il Festival di Sanremo nella sezione Novità. Tornò l'anno seguente con "Strani amori" con cui conquistò il terzo posto tra i big. Da lì iniziò il suo lungo e strepitoso percorso musicale che tutti noi conosciamo. La cantante emiliana oggi è un’artista di fama internazionale che nel corso degli anni si è fatta conoscere in ogni parte del mondo con la sua musica unica e la sua bellezza esteriore e interiore.

AUTORE
foto autore
Beatrice Manocchio
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE