Juventus-Salernitana, le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Tempo di vigilia in casa bianconera. Domani pomeriggio alle ore 18, tra le mura amiche dell’Allianz Stadium, Chiesa e compagni saranno impegnati nel primo dei posticipi della trentaseiesima giornata di campionato. Sarà il match ball definitivo per raggiungere quello che rappresenta il traguardo prefissato dalla società a inizio anno. Con un successo contro i campani, sarà aritmetica la qualificazione alla prossima Champions League.
Di contro, a Torino arriva una Salernitana oramai rassegnata all’ultimo posto. I granata pagano le colpe di una stagione negativa, caratterizzata da quattro allenatori diversi. Per i bianconeri, la sfida di domani anticiperà l’impegno più importante della stagione, prevista mercoledì sera all’Olimpico e che vedrà la Vecchia Signora impegnata contro l’Atalanta per la finale di Coppa Italia. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico Massimiliano Allegri ha così presentato la gara di domani contro i campani:
La partita più importante è sempre quella più vicina. Non possiamo snobbare la Salernitana, sarebbe una mancanza di rispetto. Le partite vanno vinte sul campo e ci vorrà attenzione perché i granata hanno giocatori veloci e che si vogliono mettere in evidenza, come contro l’Atalanta. Cercheranno un colpo di coda. Ci avviciniamo bene alla partita, l’importante è cercare di chiudere il primo obiettivo per poi preparare meglio la sfida contro l’Atalanta in finale.
Mssimiliano Allegri in conferenza stampa
Juventus-Salernitana, le parole di Massiliano Allegri in conferenza stampa
Juventus-Salernitana, le parole di Massiliano Allegri in conferenza stampa. Un traguardo importante, quello del terzo posto, da sempre considerato primario per i vertici della diirgenza. Con gli introiti in arrivo dalla nuova Champions, anche il prossimo mercato sarà diverso rispetto a quello dell’ultima stagione. Giuntoli si prepara a rinforzare un organico che avrà il compito di fare strada in Europa e tornare a competere sino all’ultimo per la vetta in campionato. Nonostante un girone di ritorno tutt’altro che esaltante, la tifoseria bianconera ha annunciato pieno sostegno al tecnico toscano. Interpellato sui due argomenti, Allegri ha dichiarato:
Ho sempre preferito giocare ogni tre giorni, la stanchezza si può gestire. Siamo partiti con due obiettivi: entrare in Champions e in finale di Coppa Italia. Ora affrontiamo un passo per volta con lucidità, freddezza e serenità. Sostegno dai tifosi? Mi fa piacere, ma l’importante è che stiano con i ragazzi soprattutto con la Salernitana perché è importante per la Juventus che deve tornare a giocare in Champions, e non era scontato.
Mssimiliano Allegri in conferenza stampa
Allegri: “Ecco le ultime sulla probabile formazione”
Sarà un turnover ragionato, quello che Allegri attuerà in occasione di Juventus-Salernitana. La gara di domani può chiudere il discorso Champions, ma il tecnico toscano non vuole correre rischi e perdere calciatori che potrebbero risultare fondamentali per la finale di Coppa Italia di mercoledì contro l’Atalanta. Proprio sulle probabili formazioni della sfida di domani, il tecnico toscano ha aggiunto:
Schiererò la formazione migliore, sperando che sia quella che metto giù all’inizio. Una volta entrati in Champions, penseremo all’Atalanta e alla Coppa Italia. Sono fuori De Sciglio, Alex Sandro e Danilo e di questi, almeno due possono recuperare per l’Atalanta. Chiesa e Yildiz hanno avuto un mezzo virus e non sono al meglio, valuterò all’ultimo. In base a come stanno loro due deciderò la formazione.
Mssimiliano Allegri in conferenza stampa