Alla vigilia della delicata sfida contro l’Atalanta, arriva una brutta notizia per la Roma di Daniele De Rossi: Leonardo Spinazzola ha rimediato un infortunio. L’esterno mancino si è fermato nella sfida in Germania e si è sottoposto a esami strumentali in mattinata. Una brutta notizia per la Roma di Daniele De Rossi, a caccia degli ultimi punti per la raggiungere la qualificazione alla prossima UEFA Champions League: l’infortunio di Leonardo Spinazzola è una tegola importante, soprattutto in virtù della centralità ritrovata dell’ex Roma dopo l’addio di José Mourinho. Daniele De Rossi, intanto, è alle prese con qualche ballottaggio per quanto riguarda l’undici iniziale.
Roma, out Leonardo Spinazzola: l’entità dell’infortunio
L’eliminazione in UEFA Europa League ha scalfito le certezze della Roma: il pareggio rimediato alla BayArena contro il Bayer Leverkusen ha interrotto l’ottimo cammino in Europa della squadra di Daniele De Rossi. Ora, è rimasto soltanto il campionato per provare a raggiungere la qualificazione alla prossima UEFA Champions League. I giallorossi saranno attesi dalla delicata trasferta di Bergamo contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini (domenica 12 maggio ore 20:45), che assume i tratti di un scontro. Le due squadre, infatti, hanno 60 punti ma i nerazzurri hanno una sfida da recuperare contro la Fiorentina (Ecco la data).
Leonardo Spinazzola, però, salterà Atalanta-Roma: l’esterno giallorosso ha rimediato un infortunio nella partita contro il Bayer Leverkusen alla BayArena. Il calciatore italiano ha rimediato una lesione al flessore della gamba destra. Un problema in più per Daniele De Rossi, che perde un calciatore titolare per il rush finale della stagione. Oltre alla sfida contro l’Atalanta, Leonardo Spinazzola salterà anche le ultime due gare di campionato. La stagione per l’ex calciatore della Juventus è infatti finita. Poche possibilità di riaverlo per la Roma.
Le ultime in vista della partita contro l’Atalanta
Alla vigilia della sfida contro l’Atalanta, la Roma di Daniele De Rossi sta provando gli ultimi schemi prima della partenza per Bergamo. La società giallorossa dovrebbe confermare lo schieramento utilizzato alla BayArena contro il Bayer Leverkusen. Oltre a Leonardo Spinazzola, Daniele De rossi non avrà a disposizione anche gli indisponibili Rasmus Kristensen e Dean Huijsen. L’allenatore giallorosso confermerà il 3-5-2 con Mile Svilar tra i pali. In difesa Gianluca Mancini ed Evan Ndicka sembrano certi di una maglia da titolare. Per completare il reparto è ballottaggio tra Diego Llorente e Chris Smalling, con il primo in vantaggio.
Poche novità in mezzo al campo. Leandro Paredes, dopo la doppietta contro il Bayer Leverkusen, è confermato in cabina di regia. Al suo fianco ci saranno Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini. Sulle corsie ci sarà spazio per Zeki Çelik e Stephan El Shaarawy. In attacco l’unico certo di una maglia da titolare è Romelu Lukaku. Il belga potrebbe essere affiancato da Tammy Abraham, che potrebbe tornare titolare. Azmoun, però, è in ballottaggio. Paulo Dybala è tornato a lavorare in gruppo e sicuramente sarà della partita, ma verrà utilizzato a gara in corso.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Ndicka, Llorente; Celik, Cristante, Paredes, Pellegrini; El Shaarawy; Abraham, Lukaku. Allenatore: Daniele De Rossi.