Lazio-Empoli, le probabili formazioni: Immobile in vantaggio su Castellanos, assente Luis Alberto! Nicola con il dubbio Niang-Caputo
Lazio-Empoli, le probabili formazioni – Tre punti per un sogno europeo così come per un sogno di permanenza in Serie A, Lazio-Empoli si può riassumere in questo modo. Il lunch match (12:30) di domenica 12 maggio vedrà contrapposte due squadre che hanno ancora qualcosa da chiedere al campionato, con il margine d’errore ridotto a zero. In casa biancoceleste Igor Tudor gonfia il petto, vuole lasciarsi alle spalle il deludente pareggio di Monza e cercare di trovare di nuovo la via dei tre punti per poter mettere pressione a Roma e Atalanta, mentre Davide Nicola tenta l’impresa per approfittare così dello stop del Frosinone dopo la batosta subita contro l’Inter. Ma scatta l’allarme in casa biancoceleste: Luis Alberto, infatti, non è sceso in campo durante la rifinitura, non risultando nemmeno tra i convocati.
Lazio-Empoli, le probabili formazioni
Un fulmine a ciel sereno l’assenza in rifinitura di Luis Alberto, che di fatto rimescola le carte. Al suo posto pronto a Zaccagni, che insieme a Felipe Anderson supporteranno Immobile. In porta, confermato ancora una volta Mandas, con Provedel nuovamente in panchina. Per quanto riguarda il resto della formazione, in difesa Patric e Romagnoli, con Hysaj in vantaggio su Casale, mentre a centrocampo Kamada certo del posto al centro insieme ad uno tra Guendouzi e Vecino (in vantaggio il francese); sugli out confermati Marusic a destra, mentre a sinistra pronto Lazzari vista la possibile assenza di Luis Alberto sulla trequarti.
In casa Empoli invece Nicola riflette su chi occuperà la zona d’attacco. Ad oggi i sondaggi vedono favorito Niang, anche se Caputo non è ancora fuori dai giochi per scendere in campo subito all’Olimpico. L’altro dubbio è in difesa, con Walukiewicz non al meglio: pronti Bereszynski, Ismajili e Luperto. Per quanto riguarda il centrocampo, Gyasi confermato sulla fascia destra, mentre sull’out mancino è corsa a due tra Pezzella e Cacace; in mediana spazio a Grassi e Marin. A supporto della punta invece Fazzini (in vantaggio su Zurkowski) e Cambiaghi.
Probabile Formazione Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Hysaj; Lazzari, Guendouzi, Kamada, Marusic; Felipe Anderson, Zaccagni; Immobile. All.: Tudor.
Probabili formazioni Empoli (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto; Gyasi, Grassi, Marin, Pezzella; Fazzini, Cambiaghi, Niang. All. Nicola
Dove vedere Lazio-Empoli
Lazio-Empoli si giocherà domenica 12 maggio alle ora 12:30. Il match potrà essere visto su Sky Sport (canale 214) e Dazn; si potrà accedere tramite streaming su Smart Tv, computer, tablet e smartphone, oppure tramite console (Playstation e Xbox). Possibile vedere il match anche su TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast.