Continuano i playoff NBA con le semifinali che sono ormai vicine dato che sia Denver-Minnesota che Indiana-Knicks sono sull’1-2. Nelle prime due partite hanno vinto i Timberwolves da una parte e New York dall’altra. Nelle partite della notte, però, sono arrivati due successi decisivi da parte dei Nuggets e dei Pacers che hanno riaperto inevitabilmente la serie. Chi vincerà poi tra la sfida di Indiana-Knicks, affronterà una tra Boston e Cleveland Cavaliers mentre chi la spunterà dall’altra parte tra Minnesota e Denver, giocherà contro una tra Dallas e Thunder. Anche Draymond Green, comunque, ha parlato della stagione di Jalen Brunson nel suo podcast commentando il suo passato e non solo.

Playoff NBA, Denver batte Minnesota

Per tornare al successo, era inevitabile che ci pensassero Jamal Murray e Nikola Jokic. 24 punti, 4 rimbalzi e 5 assist per il primo e 24 punti, 14 rimbalzi e 9 assist per il secondo. Nel complesso, poi, quasi il 50% delle triple messe a segno dai Nuggets. Male invece Minnesota che ne mette 10 su 32 tentati. Molto è dovuto dalla discreta partita di Anthony Edwards che torna a fare il giocatore “normale” dopo settimane di prestazioni incredibili. 19 punti, 6 rimbalzi e 5 assist per The Ant che in conferenza stampa ha poi confessato:

“Questa sconfitta è colpa mia. Sono entrato in campo senza energie”.

Non all’altezza poi le prestazioni degli altri dei Timberwolves. 14 punti, 5 rimbalzi e 3 assist per Karl-Anthony Towns. Chiudono poi con 10 punti Conley e McDaniels. Si riapre dunque la serie con Denver che ora vuole far valere la forza dei campioni in carica. La prossima partita si giocherà proprio in casa di Jokic e compagni il prossimo 13 maggio.

Indiana riapre la serie: perdono i Knicks

Oltre a Denver, riapre la serie anche Indiana contro i Knicks. Questa volta è decisivo Tyrese Haliburton con 35 punti, 4 rimbalzi e 7 assist. Si tratta del career high ai playoff per il numero 0 che ne aveva messi 34 in gara 2 ma erano stati inutili a causa della sconfitta. Bene comunque anche Pascal Siakam con 26 punti, 7 rimbalzi e 1 assist e Turner con 21 punti, 10 rimbalzi e 1 assist. Decisivo poi Nembhard che ha fatto solo 5 punti ma ha messo la tripla decisiva da 8 metri. Per i Knicks gioca una grande partita Donte DiVincenzo: 35 punti, 3 rimbalzi e 2 assist. 26 punti e 6 assist poi per Jalen Brunson e 10 punti, 18 rimbalzi e 4 assist per Josh Hart che ha anche fatto un record di chilometri percorsi in questi playoff: 44. Assente poi Anunoby per un problema muscolare e difficilmente riuscirà a esserci nelle prossime partite. Anche Draymond Green, comunque, ha commentato la stagione di Jalen Brunson al suo podcast:

“Jalen ha fatto sembrare tutti degli idioti. Nessuno si aspettava che fosse questo. 4 anni fa, quando ha firmato a 100 milioni tutti credevano che fossero troppi. Pensavano fosse stato pagato eccessivamente. Lui miglior point guard? No, sei pazzo? Steph Curry è ancora nella lega”.