Martina Miliddi, ex ballerina di “Amici”, ha parlato della sua relazione con la madre utilizzando parole non positive: “Non desidero che mia madre faccia parte della mia vita”. Questo sentimento si è intensificato dopo la scomparsa del padre di Martina, Antonio, in un incidente stradale. Rita Carracoi, la madre di Martina, ha replicato attraverso un’intervista a DiPiù.
Chi è la madre di Martina Miliddi?
La morte del padre di Martina, Antonio, in un tragico incidente stradale, ha influito notevolmente sul rapporto tra la ragazza e sua madre, Rita Carracoi. Martina ha definito il loro legame “silenzioso” e irrecuperabile, mentre Rita ha voluto rispondere alle dichiarazioni della figlia tramite un’intervista a DiPiù. Il padre di Martina era il suo punto di riferimento e l’ha sempre incoraggiata nella danza, la sua più grande passione.
Perché Martina Miliddi e sua madre non sono in buoni rapporti?
Durante un’intervista a Verissimo, Martina ha condiviso: “Ho sempre cercato di onorare suo ricordo ballando. Quando mi manca, ballo. Da bambina, lo vedevo guardarmi danzare con gli occhi lucidi, fiero di me. Spero che stia guardando anche oggi quello che sono diventata”. Riguardo alla madre, l’ex concorrente di “Amici” ha detto: “Il nostro rapporto è silenzioso, non ne parlo. Non credo sia recuperabile, non vorrei coinvolgerla nella mia vita. Sono accadute molte cose che mi hanno portato a questa decisione. Non entro nei dettagli. Non sapeva che sarei entrata ad ‘Amici’, non ha mai sostenuto questa mia passione. La mia vera figura materna è la mia insegnante di danza, che è stata sia padre che madre per me”.
Rita Carracoi ha difeso se stessa in seguito alle dichiarazioni della figlia. Afferma di essere rimasta sorpresa dalle parole di Martina, sottolineando il suo dolore per la perdita del marito: “Non capisco perché mia figlia parli così di me, ma non la biasimo. Bisogna vivere certi inferni per comprendere cosa si prova nel cuore di chi resta. È stato certamente difficile per Martina rimanere improvvisamente senza padre, ma lo è stato anche per me perdere mio marito. Sono certa che troveremo un modo per chiarirci”.
“Martina ha detto che non sapevo che lei partecipasse ad ‘Amici'”, ha aggiunto Carracoi. “Non è vero. L’ho seguita giorno per giorno e ho sofferto per le critiche che riceveva dalla Celentano. Martina ha fatto enormi sacrifici”.