Domenica 12 maggio andrà in onda una nuova puntata di “Domenica In”. Mara Venier sta preparando una puntata speciale in occasione della Festa della Mamma. Un nuovo imperdibile appuntamento ricco di musica, risate e conversazioni emozionanti. Andiamo a scoprire chi saranno gli ospiti.
Domenica In ospiti 12 maggio 2024, le anticipazioni
Domenica 12 maggio è la festa della mamma. Per l’occasione Mara Venier ha voluto invitare due donne, due madri, segnate da storie difficili. Due donne piene di coraggio e dignità che combattono per avere giustizia. Ospite della puntata sarà Piera Maggio, a quasi venti anni dalla scomparsa di Denise Pipitone. Era il primo settembre 2004 quando Denise fu rapita a Mazara Del Vallo. Da quel momento di lei si sono perse le tracce e ad oggi il caso è ancora aperto. Proprio qualche giorno fa, Piera Maggio ha ritrovato due microspie all’interno della propria abitazione:
“Erano calde, collegate alla rete, si vedeva che erano funzionanti. Avevano le stesse iniziali. Ovviamente non sappiamo chi ci sia dietro, ma tutto ciò mi ha scosso tantissimo. Dopo 20 anni ti ritrovi a casa le cimici. È una cosa allucinante”.
Piera si è recata dai carabinieri per denunciare quanto accaduto. Sarà ospite domenica anche Daniela Di Maggio, la mamma del giovane Giovanbattista Cutolo, detto “Giò Giò”, ucciso a Napoli a 24 anni. Lo scorso marzo il Gip del Tribunale dei Minori ha condannato a venti anni di reclusione il minorenne responsabile dell’omicidio del figlio.
La festa della mamma a Domenica In
Ci sarà poi un talk dedicato proprio alla figura della mamma. In studio, ci saranno la conduttrice Paola Perego, la showgirl Alba Parietti, l’attrice Rosanna Banfi, la conduttrice Rosanna Lambertucci, la showgirl Carmen Russo e la conduttrice e cantante Carolina Benvenga, molto amata dai bambini e ragazzi con il singolo “Super mamma“.
Francesco Gabbani e Fabrizio Moro
Nella puntata di domenica 12 maggio ci sarà spazio anche per la musica. Sarà ospite Francesco Gabbani che lancerà il nuovo singolo “Frutta malinconia”. Un brano spensierato dal sapore estivo che è anche uno spiraglio sui tempi che stiamo vivendo. Parlando del nuovo singolo, l’artista ha dichiarato:
“Viviamo in uno scenario che tendenzialmente ci porta a desiderare quello che non abbiamo ed essere quello che non siamo. Per vivere il presente con intensità emotiva non ci resta che crogiolarci in una malinconia terapeutica, nei ricordi belli e brutti, ma che rendono vere le emozioni del momento. Citando il grande autore Gabriel García Márquez: ciò che conta nella vita non è quello che ti succede ma quello che ricordi e come lo ricordi”.
Intanto l’artista toscano sarà impegnato con un nuovo tour nei palazzetti che prenderà il via il 19 dicembre 2024 dal Forum di Milano.
A Domenica In sarà ospite anche un altro amatissimo cantautore, Fabrizio Moro. Anche lui presenterà il suo nuovo singolo dal titolo “Maledetta estate”. Di questo brano, Moro ha raccontato:
“Maledetta estate è la chiave della mia visione di questo periodo così spensierato e travolgente per tutti. Uno sguardo distaccato, il mio, che mi porta però a tenere stretti con me i ricordi preziosi di una stagione magica. Questa canzone parla di distanze e di quanto un brano, a volte, possa diventare un vero collante tra due persone che si sono appena conosciute. Basta soltanto un attimo per innamorarsi, sorridere, gettare le armi e tuffarsi. L’estate passa in un attimo, è vero, ma i ricordi no. In fondo, Cosa ci resta da scegliere, davvero?”.
Dove vedere Domenica In
Sarà possibile vedere la nuova puntata di “Domenica In” in diretta a partire dalle ore 14 su Raiuno e in streaming su Raiplay.