Il Como torna in Serie A. La squadra lombarda ha centrato lo storico traguardo grazie al pareggio interno contro il Cosenza. Incontenibile la gioia dei ragazzi di Roberts, che sono riusciti a risalire nella massima serie italiana. Una stagione da incorniciare impreziosita da un’incredibile serie di vittorie interne. Niente da fare per il Venezia, che ha sperato fino all’ultimo nella promozione diretta in Serie A.

Il Como è promosso in Serie A: ultima volta nella stagione 2002/2003

Il gol del Cosenza, messo a segno da Tutino al 30′, aveva spaventato i padroni di casa. Cutrone e compagni sono però riusciti a gestire la pressione al meglio e hanno pareggiato i conti grazie alla rete di Verdi su rigore. Da quel momento in poi, complice anche il risultato del Venezia, i lombardi hanno gestito il punteggio fino al fischio finale. La Serie A mancava dal lontano 2003, più di venti anni fa.

Serata da dimenticare per il Venezia

La grande delusa dell’ultimo turno di Serie B è il Venezia. La formazione di Vanoli sperava nel miracolo ma si è dovuta arrendere di fronte allo Spezia. I veneti cercheranno la promozione attraverso i playoff, dove partono da favoriti. Attenzione però a Cremonese, Catanzaro, Palermo, Sampdoria e Brescia, tutte in lizza per un posto nella massima serie italiana.