Una scena raccapricciante che raramente si vede su un campo di tennis. Il campione serbo Novak Djokovic è stato centrato in pieno da una borraccia mentre stava firmando autografi dopo la vittoria contro Moutet. Il numero uno al mondo stava rientrando negli spogliatoi ma si è intrattenuto con i fan per qualche secondo. Proprio in quel momento l’oggetto di alluminio è caduto dalle tribune ferendolo alla testa.

Internazionali Roma, Djokovic colpito da una borraccia: la ricostruzione

Nole si è accasciato a terra e ha poi lasciato il terreno di gioco sanguinante. Al momento non è ben chiaro se si sia trattato di un gesto volontario o di un incidente, fatto sta che il serbo è rimasto ferito. Un episodio che non fa certo onore al torneo di Roma, giunto quasi al termine della prima settimana. L’ufficio stampa di Djokovic ha fatto sapere che si è trattato di un episodio accidentale ma si attendono aggiornamenti.

Il racconto della partita

Sul campo la partita è stata a senso unico. Djokovic ha chiuso la gara in due set, superando il francese Moutet con il punteggio di 6-3, 6-1. L’avversario ha avuto un’occasione nel primo set, quando si è trovato avanti 3-1 ma non l’ha sfruttata a dovere. Il secondo set, invece, è stato totalmente a senso unico e Djokovic ha chiuso la pratica senza particolari affanni.