Un video di oltre tre minuti per annunciare il divorzio ufficiale con il PSG. Così Kylian Mbappè ha deciso di comunicare il suo addio da Parigi, mettendo fine a un tormentone durato mesi e mesi. La notizia era nell’aria da tempo ma ora non ci sono più dubbi: il fuoriclasse francese è pronto a ripartire da un altro club. Per Kylian Parigi ha rappresentato tanto e gli ha permesso di diventare grande, ma era giunta l’ora di dare una svolta alla sua carriera.
PSG, Mbappè dice addio: le parole del campione francese
“Voglio annunciare a tutti che è il mio ultimo anno al PSG, non rinnoverò il contratto e la mia avventura finirà tra poche settimane”. Con queste parole Mbappè ha salutato il club parigino dopo sette stagioni da assoluto protagonista. Un’avventura fatta di alti e bassi, sorrisi e rimpianti ma, alla fine, il 25enne non può che essere grato alla sua ormai ex squadra.
Domenica giocherò la mia ultima partita al Parco dei Principi. Ho avuto l’onore di far parte del più importante club francese al mondo che mi ha permesso di crescere come calciatore, di conoscere tante persone e di crescere anche come uomo. Prima di tutto voglio ringraziare i miei compagni di squadra, gli allenatori Emery, Tuchel, Pochettino, Galtier e Luis Enrique. Poi voglio ringraziare i direttori sportivi, lo staff, tutti. Ho bisogno però di una nuova sfida dopo sette anni.
Il Real Madrid pronto a ufficializzare il trasferimento
Il destino di Kylian Mbappè sembra essere pressoché scontato. Il campione francese è promesso sposo del Real Madrid, che lo sta corteggiando da più di un anno. Nelle scorse sessioni di mercato sembrava che potesse approdare al Bernabeu ma alla fine i Blancos hanno preferito aspettare la scadenza di contratto. Ora, dopo l’annuncio finale, il suo arrivo alle Merengues è solo questione di giorni.