Internazionali Roma 2024, Fognini out contro Fritz: il racconto. – Ennesima giornata degli Internazionali d’Italia a Roma, che ha visto diversi tennisti italiani impegnati in campo nel corso della giornata. Tra questi c’è anche Fabio Fognini, che però ha perso in due set contro Taylor Fritz in un match non giocato male dall’italiano, ma che ha visto la forza e la potenza dell’americano alla lunga venir fuori e riuscire a sopraffare sull’italiano. 6-3, 6-4 il finale in poco più di un’ora e 15 minuti di gioco, con Fognini che ci ha provato fino alla fine ma senza riuscire a lasciare il segno in un match comunque ben giocato da Fritz. L’americano – favorito anche dalle condizioni più veloci del campo scelto – ha giocato un tennis solido, con diverse prime in campo e tanti colpi di potenza non indifferente. Fognini ha tentato di reggere fino alla fine, ma senza successo.

L’italiano lascia così il torneo di casa. Un torneo a cui Fognini è affezionato e dove riceve sempre diversi apprezzamenti dal pubblico. Oggi, però, non è bastato: Fritz ha mostrato grande solidità e qualità, nonostante Fognini sia sempre rimasto nel match e abbia concesso davvero poche chance. Di seguito la cronaca della partita.

Internazionali Roma 2024, Fognini out contro Fritz: il racconto

Dopo l’infortunio di Lorenzo Musetti, che ha lasciato il torneo (il terzo dopo i forfait di Berrettini e Sinner), oggi è toccato anche a Fabio Fognini, che ha affrontato l’americano Taylor Fritz al secondo turno. Il tennista italiano arrivava dalla vittoria contro Daniel Evans in tre set. Quello contro Fritz era sicuramente un match molto complicato, nonostante l’americano non sia un giocatore da terra, ma le condizioni veloci del campo lo favorivano.

Passando alla cronaca del match, nel primo set i due partono benissimo al servizio, concedendo pochissimi punti con i games che scorrono velocissimi. Il primo e unico punto di svolta del primo set arriva nell’ottavo game, su servizio Fognini, quando l’italiano concede una palla break, va sotto 30-40 e subisce il break. Nel gioco successivo Fritz non trema e chiude a 0 il primo set, sfruttando il primo set point. 6-3 in 33 minuti di gioco. Fognini, comunque, è in partita.

Il secondo set

Nel secondo set Fognini parte non benissimo e già nel primo gioco fatica, andando 30-40, ma riuscendo a risalire e rimontare, vincendo il primo gioco del match. Fritz continua però a mostrare una solidità non indifferente al servizio, concedendo massimo due punti durante i propri turni di battuta. L’italiano continua a rimanere concentrato e nel match e si arriva al 4-4 senza nessuna palla break.

Nel nono games però Fognini ha un passaggio a vuoto, va 15-40 e concede due palle break consecutive. A Fritz basta però la prima: Fritz sale 5-4 e va a servire per il match. Qui c’è però un momento difficile per l’americano, che concede due palle break nel match, ma le annulla con il servizio. Al primo match point invece chiude: 6-3, 6-4 in un’ora e 21 minuti di gioco.