Un nuovo coro si presenta nella Curva Sud della Roma: è sulle note di “Pazza” di Loredana Berté che i tifosi romanisti continuano ad incitare la propria squadra nelle ultime partite casalinghe.

Nonostante la recente eliminazione in semifinale di Europa League, la Roma può contare sempre sull’affetto dei propri supporter.

Roma, ecco il nuovo coro della curva sud: “Io sono pazzo di te”. L’ispirazione è da “Pazza” di Berté

I tifosi della Roma si distinguono ancora una volta per l’originalità dei propri cori. Questa volta si sono ispirati a Sanremo e ad una delle canzoni in gara, “Pazza” di Loredana Berté. La canzone si è classificata al 7º posto al termine della manifestazione, vincendo anche il Premio “Mia Martini”.

Basandosi per l’appunto sulla melodia di questa canzone autobiografica, i tifosi romanisti hanno intonato per la prima volta questo nuovo coro nelle ultime partite giocate dai giallorossi in casa. Curiosamente su Instagram ci sono diversi commenti che criticano il coro, giudicandolo troppo difficile da seguire (e da cantare in curva) o rimpiangendo i tempi del gruppo Fedayn.

Il testo del nuovo coro

Non può esserci un coro senza un testo e, ascoltando con attenzione il video, si possono ascoltare queste parole:

In ogni stadio io darò sempre fastidio. Scontri e danni sarà il nostro grido. E se per caso sarò diffidato a me non frega niente perché perché Io sono pazzo di te di te. Di te che sei la mia Roma. La Sud te lo grida ancora. Forza la Roma, la Roma. Io sono pazzo di te, sì perché di te non ne ho mai abbastanza. E giro l’Italia e l’Europa, io As Roma ad oltranza.

Una dichiarazione di appartenenza per i tifosi che seguono la squadra in tutti gli stadi italiani e quelli europei dove la Roma gioca. A fine novembre dell’anno scorso, i tifosi romanisti si erano resi protagonisti di due striscioni in cui sostenevano il loro capitano Lorenzo Pellegrini e accusavano Fabrizio Corona di spargere solo voci infondate sul caso scommesse.