Angelina Mango nel backstage degli Eurovision 2024 improvvisa “Imagine” di John Lennon e delizia i cronisti alla Malmo Arena. Prima dell’esibizione, visibilmente emozionata, da un fogliettino di carta, la giovane cantante italiana, legge alcune righe scritte in inglese.
Nella breve dichiarazione commenta la sua esibizione della scorsa serata, condividendo le sue emozioni e i suoi pensieri con il pubblico. Un momento importante per la carriera della cantante che ha vinto la 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024, proprio con “La noia”, il brano che le ha fatto guadagnare la partecipazione all’Eurovision.
Angelina Mango canta “Imagine”: “Voglio lasciar parlare la musica”
Dopo la serata di giovedì 9 maggio agli Eurovision 2024, Angelina Mango il giorno dopo la sua meravigliosa esibizione, sceglie il backstage della Malmo Arena per lanciare un messaggio ed esprimere i suoi pensieri. Lo fa con una canzone che non merita presentazioni, “Imagine” di John Lennon, un inno contro le tutte le guerre.
L’artista ha vissuto un momento di difficoltà a causa del fatto che la Rai avrebbe violato il regolamento della competizione e manda in onda i risultati del televoto della kermesse musicale.
Un messaggio chiaro ed inequivocabile che arriva dopo le reazioni contro il cantante in gara per Israele e le precedenti polemiche sulla presenza dello Stato ebraico al contest e della rappresentanza della Palestina. La giovane cantante italiana, senza tanti giri di parole, prima di cantare, ha dichiarato in inglese ai giornalisti presenti in sala:
“Ciao a tutti, sono qua perché vorrei veramente esprimere i miei pensieri a modo mio con le mie parole. Quando sono arrivata qui ho visto artisti proprio come me che vivono per la loro musica e parlano tramite la loro musica. Ieri notte mi sono esibita su quel bellissimo palco dell’Eurovision con il mio cuore pieno d’amore. Sono andata a letto così fiera di me stessa e di noi tutti. Ora voglio lasciar parlare la musica”.
Il video di “Imagine”, un inno alla pace
Ecco il video di Angelina Mango che si esibisce sulle note della famosissima canzone di John Lennon, “Imagine”, nel backstage degli Eurovision 2024. Il brano dell’ex Beatles è un inno alla pace, amato in tutto il mondo: