Skip to main content
come sta eleonora giorgi

Eleonora Giorgi come sta? “Nuovo ciclo di chemio fino a giugno”, sabato ospite a “Verissimo” parlerà della malattia

Eleonora Giorgi è tornata a parlare della sua malattia e ad un mese dall’operazione al pancreas a causa del tumore che le è stato diagnosticato, ha raccontato nell’intervista a “Gente” come sta e cosa dovrà fare da adesso in poi.

Per la terza volta nel giro di poche settimane sarà ospite a “Verissimo” ed anche in quell’occasione spiegherà altri dettagli sulle su condizioni di salute.

Eleonora Giorgi come sta?

Eleonora Giorgi ha rilasciato un’intervista al settimanale “Gente” in cui ha parlato a lungo della sua malattia, un tumore al pancreas che le è stato diagnosticato qualche mese fa.

Ha riferito che dopo l’intervento è come sente come se fosse nata una seconda volta. Sa che il male che l’ha colpita è uno dei peggiori con un’incidenza di mortalità molto alta ma lo sta affrontando con il sorriso e con tanta forza.

Ha già concluso un primo ciclo di chemioterapie e il 13 maggio ne inizierà un altro che terminerà a fine giugno. Ha perso un po’ i capelli, il gonfiore c’è ma in generale la prima fase sta procedendo bene.

L’attrice ha anche spiegato che inizialmente era restia sull’operazione, non aveva nessuna intenzione di sottoporsi a cure devastanti o calvari terapeutici, avrebbe preferito morire, qualora fosse successo, senza soffrire e vivendo la quotidianità.

Tuttavia, la famiglia l’ha convinta ad intraprendere il lungo percorso di cure ed oggi è molto felice di aver preso tale decisione.

Domenica 11 maggio ospite a “Verissimo”

Con determinazione e intraprendenza, Eleonora Giorgi non perde occasione di restare sul pezzo e così tornerà ospite a “Verissimo” domenica 11 maggio 2024 ad un mese dall’operazione.

Nel corso della sua intervista racconterà altri dettagli della sua malattia che non ha mai tenuto nascosta fin dall’inizio. Infatti, l’attrice ne ha parlato per la prima volta proprio nel salotto televisivo della Toffanin dove rivelato come ha scoperto il tumore, le impressioni e tutto ciò che ha vissuto.

La scoperta del tumore al pancreas

Eleonora Giorgi ha scoperto di avere un tumore al pancreas per puro caso. Infatti, l’attrice romana ha spiegato di aver avuto i primi sintomi, come la glicemia alta non collegabile alla dieta, già un paio di anni fa, tuttavia, all’epoca non si sarebbe preoccupata più di tanto.

Il 26 ottobre scorso, però, si è sottoposta alla mammografia di routine e proprio in quell’occasione ha fatto un brutto colpo di tosse che ha insospettito l’ecografista. Per tale motivo le ha consigliato di fare una tac.

Quindi, inizialmente i medici pensavano potesse essere un male ai polmoni visto che la tomografia aveva evidenziato dei piccoli noduli. Successivamente si è sottoposta alla Pet che in modo più approfondito ha riportato alla luce l’adenocarcinoma al pancreas.

Una volta scoperto, però, le avevano riferito che non sarebbe potuta essere operata. Invece, in fase di controlli si è potuta sottoporre all’intervento.

Il matrimonio anticipato di Clizia e Paolo

Senza dubbio la famiglia di Eleonora Giorgi sta vivendo un periodo delicato a causa della malattia che ha colpito l’attrice e pertanto tutti sono premurosi nei suoi confronti di più rispetto al solito.

Il figlio Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia qualche mese fa avevano annunciato di sposarsi e il matrimonio sarebbe dovuto essere celebrato ad ottobre. Tuttavia, è stato anticipato a luglio proprio per le condizioni di salute della mamma che vuole sostenere e supportare il conduttore in ogni cosa.

Il matrimonio del figlio Andrea

Oltre a Paolo Ciavarro, anche l’altro figlio Andrea si è sposato proprio qualche giorno fa ed è stato accompagnato dalla mamma Eleonora all’altare. Per l’occasione l’attrice ha indossato un vestito bianco e celeste e nonostante il suo stato di salute la sua eleganza e il suo stile si sono rivelati impeccabili.


Avatar photo

Beatrice Manocchio

Classe 1995, giornalista pubblicista. La mia passione per il mondo del giornalismo mi sta facendo scoprire tante sfaccettature di questo mestiere così affascinante. Determinazione, intraprendenza e fatica non mancano mai, mi piace raccontare ciò che vedo, dando una mia opinione. Consapevole di essere solo al punto di partenza, non perderò mai la voglia di imparare e conoscere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *