La carriera da ballerino di Tommaso Stanzani vanta successi grazie a programmi molto amati dal pubblico, come la sua partecipazione ad “Amici” di Maria De Filippi e “Viva Rai2!”, lo show mattutino di Fiorello. un astro nascente della danza italiana, eccellenza nel mondo. Oltre al ballo, l’artista si è cimentato anche nella musica, pubblicando una canzone. Il cuore del giovane ballerino sarà libero al momento? Scopriamo tutti i dettagli.

Tommaso Stanzani, la carriera del ballerino da “Amici” a “Viva Rai2”

Tommaso Stanzani, bolognese, classe 2001, ha manifestato un grande interesse per la danza e il mondo dello spettacolo fin da piccolissimo. Ha mosso i suoi primi passi nel pattinaggio artistico, figlio d’arte (entrambi i genitori vengono da quel mondo) e nel 2019 decide di dedicarsi completamente al ballo.

Tre anni prima aveva partecipato ai campionati europei di pattinaggio e nello stesso anno aveva fatto la sua prima apparizione in tv nella trasmissione “Italia’s got talent”. Conquista il pubblico prendendo parte ad uno dei programmi tv più amati in Italia nel 2021, “Amici” di Maria de Filippi, arrivando alla finale della ventesima edizione del fortunato prodotto Mediaset.

Nella sua carriera, diventa membro del corpo di ballo di “Battiti Live”, la kermesse musicale trasmessa su Mediaset. Dal 2023 Stanzani continua la sua ascesa nel mondo della danza italiana, grazie alla sua partecipazione come ballerino nello show giornaliero di Fiorello “Viva Rai2!”.

“M’ama o non M’ama”, video e significato della canzone dell’artista

Tommaso Stanzani oltre a dedicarsi alla danza, nel 2023 ha deciso di cimentarsi nel mondo della musica e ha pubblicato il suo primo singolo, dal titolo “M’ama o non M’ama”. L’artista in precedenza si era già lanciato nell’impresa, riscuotendo un discreto successo con i brani “Origami” e “Flor de Luna”.

Poi si è messo a studiare canto, affiancato da un team di produzione e di esperti. Ha scoperto che scrivere canzoni rappresenta una valvola di sfogo per analizzare le emozioni e parlare delle proprie esperienze. Stanzani in un’intervista sull’uscita di “M’ama o non M’ama”, aveva svelato il significato del pezzo:

“È la prima di un progetto più ampio. Ho trascorso un anno abbastanza complesso e quindi ho deciso di buttarmi sulla scrittura, capendo anche grazie alle persone che avevo vicino che alla fine ci sono situazioni che ci accomunano tutti. L’amore fa male a tutti e le parole sono uscite come un fiume”.

Ecco il video della canzone:

Tommaso Stanzani è fidanzato?

Tommaso Stanzani è molto riservato sulla sua vita privata. Dopo la fine della sua storia con l’influencer e personaggio televisivo Tommaso Zorzi, naufragata nel 2023, il giovane artista potrebbe aver trovato un nuovo amore.

Circolano vari rumors che vorrebbero Stanzani impegnato in una relazione con un suo collega. La nuova fiamma del giovane artista sarebbe Oreste Gaudio, ballerino e modello. Secondo alcune indiscrezioni, la frequentazione tra i due avrebbe raggiunto un livello importante tale da aver intrapreso il grande passo della convivenza. La coppia dovrebbe convivere a Roma.