Un tragico incidente stradale, avvenuto sulla SR11 in direzione di Verona, ha portato alla morte di una donna e alle gravi ferite di suo marito. La loro auto è uscita di strada ed è andata a schiantarsi contro un albero, prendendo fuoco.
Un ciclista di passaggio ha estratto le due persone dall’auto in fiamme, ma per la donna i soccorsi sono stati inutili: è morta in ospedale. Probabile causa dell’incidente un colpo di sonno.
Un’auto si schianta contro un albero a Bosco di Sona (Verona): morta una donna
Nottata tragica per una coppia di marito e moglie, coinvolti in un grave incidente stradale lungo la SR11 in direzione di Verona. Nella notte fra il 9 ed il 10 maggio, arrivati all’altezza di via Bosco, la loro auto si è schiantata contro un albero per poi prendere fuoco.
Nonostante le fiamme già alte, un passante in biciletta ha coraggiosamente estratto dall’auto sia l’uomo che la donna, mentre altre due automobiliste di passaggio si sono fermate e lo hanno aiutato per quanto possibile.
Ecco il suo racconto di quanto è successo:
Un giovane marocchino che passava in bicicletta ha prima tirato fuori l’uomo e poi con grande coraggio, perché l’auto era già avvolta dalle fiamme, ha di forza tirato fuori anche la donna che era bloccata. Un gesto davvero eroico perché l’auto avrebbe anche potuto esplodere. Sono arrivati i vigili del fuoco, i carabinieri e le ambulanze, la donna è stata intubata e portata via. L’uomo la continuava a chiamare, era disperato, voleva sapere se era viva, se stava bene.
Purtroppo per il marito, sua moglie (51 anni) è deceduta in ospedale. Dopo l’intervento di Vigili del Fuoco, 118 e Forze dell’Ordine, la strada in cui è avvenuto l’incidente è rimasta chiusa fino alle 3 ed è stata riaperta quando il veicolo distrutto dall’incendio è stato messo in sicurezza.
L’intervento del 118 e dei Vigili del Fuoco
Una volta ricevuta la segnalazione del grave incidente, è stata subito attivata la macchina dei soccorsi. L’incendio rischiava anche di propagarsi e di bruciare altra vegetazione: i Vigili del Fuoco l’hanno spento dopo alcune ore con due autopompe e 10 operatori.
Il 118 è intervenuto con un’autoambulanza ed un’automedica: purtroppo le sue condizioni di salute sono apparse gravissime. I soccorritori l’hanno trasportata d’urgenza al Polo Confortini, dov’è deceduta. Probabilmente sono risultate fatali per la 51enne le ustioni riportare a seguito dell’incendio.
Il marito, invece, non è in pericolo di vita, ma verrà comunque tenuto sotto osservazione in ospedale; verrà successivamente interrogato dalla Polizia per chiarire la dinamica dei fatti.
La provincia di Verona torna purtroppo al centro delle cronache per un altro incidente stradale mortale: a metà marzo sulla SS12, un’auto ed una moto si erano scontrate portando alla morte di un 60enne.