Brutte notizie al WTA 1000 di Roma 2024: la campionessa in carica Elena Rybakina ha annunciato il ritiro dagli Internazionali. La numero quattro del ranking WTA avrebbe dovuto fare il suo esordio nel primo turno sfidando la belga Begu, invece è arrivata la notizia del forfait. La tennista russa non potrà difendere il titolo conquistato nella passata stagione. Al posto di Elena Rybakina, è stata ripescata Oceane Dodin: la classe 1996 francese accede al tabellone principale del WTA 1000 di Roma 2024 come lucky loser.
WTA 1000 Roma 2024, ritiro per Rybakina
Dopo i pesanti forfait di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz nel tabellone maschile, anche in quello femminile c’è un ritiro importante. Elena Rybakina non prenderà parte al WTA 1000 di Roma 2024. La classe 1999 aveva vinto l’edizione del 2023, ma non potrà difendere il titolo. La russa, infatti, è alle prese con una condizione fisica non ideale che le impedisce di poter essere competitiva e scendere in campo. Al suo posto ci sarà la lucky loser Oceane Dodin.
Elena Rybakina era una delle favorite per la vittoria finale del 1000 romano, ma non potrà difendere il titolo conquistato poco più di un anno fa. La classe 1999 non potrà scendere in campo a causa di una condizione fisica non ottimale. Lo ha annunciato la stessa tennista russa con un post pubblicato sui social. Ecco le sue parole:
Sono delusa di dovermi ritirare dal torneo di Roma quest’anno, ma sfortunatamente non mi sento abbastanza bene per competere. Ho dei bei ricordi dell’anno scorso e non vedevo l’ora di difendere il mio titolo. Roma è così speciale per me, e non vedo l’ora di tornare l’anno prossimo per rivendicare il mio titolo e giocare davanti ai tifosi italiani”.