Si arriva alla fine di un viaggio tra varietà, musica, vita e tanta commozione dopo un brillante duro lavoro carico di soddisfazioni per Fiorello che oggi, 10 maggio, ha raggiunto l’ultima puntata del morning-show “Viva Rai 2”. L’inviato di Tag24.it, Thomas Cardinali, ha ripreso le sue dichiarazioni di fine stagioni e si è fatto chiarezza sul suo futuro in tv.
Dalle parole dello showman si comprende bene che, nonostante la gioia per questo gran finale, è arrivato anche il momento di fermarsi, dedicarsi al meritato riposo.

Addio a Viva Rai 2, Fiorello tornerà in tv? “Spero in una nuova idea”

Fiorello ha lasciato intendere che il futuro è aperto a nuove idee, ma ha deciso di non fare promesse. “Ci si vede alla prossima idea”, recita il claim nel filmato finale. Gli spettatori sicuramente sono curiosi, l’incertezza su cosa riserverà il destino per lui e il suo team regna sovrana, ma il conduttore ha bisogno di riposarsi dopo ritmi tanto serrati in tv:

“C’è talmente una confusione che non riesco neanche a pensare. Perché quando inizia una cosa così e guardi i numeri e dici “quando è che finiamo?” Il 10 maggio, ed è appena l’inizio di ottobre, ti chiedi come arrivare a quella data. La prima settimana ci si chiede cosa inventarsi per la prossima, quindi sembra quasi impossibile preparare un programma così tutti i giorni.

D: Ci ha abituato a sorprese quotidiane in questo periodo, ma il gran finale ha superato le aspettative. 

R: Il gran finale è davvero stato un grande. Ultimo allo stadio, Jovanotti che torna dopo  dieci mesi.

Poi, ovviamente, Amadeus, l’amico della vita che non manca mai nei momenti importanti.

Non so se avete visto il claim, nel filmato finale: “ci si vede alla prossima idea”. La prossima idea può essere  fra una settimana,  fra 15 giorni, fra 6 mesi, fra un anno, può essere fra due anni, può essere mai.

D: In cuor tuo che cosa  desideri? 

R: In cuor mio, che venga una bella idea, perché se non ci sono idee è inutile guardare la  tv. Devi tornare in tv quando c’è una bella idea. 

Un programma con Amdeus e Fiorello, lo showman: “No, tutte invenzioni”

D: Esiste quindi un nuovo programma con te e  Amadeus?

R: No, invenzioni giornalistiche. Oggi è il 10 maggio, da domani spengo pure il telefono.
Io sono in video consecutivamente, se consideriamo il Sanremo di Baglioni, non mi sono mai fermato.

Ho avuto uno spettacolo teatrale con 200 date e sei Sanremo. Viva Rai Play per lanciare la piattaforma, più due edizioni di Viva Rai 2, credo ci sia bisogno di sparire un po’.

Per quanto riguarda il ritorno a Sanremo, dopo sei edizioni, Fiorello non sembra aver intenzione di partecipare ancora una volta.

Censura in Rai? Fiorello: “Ho sempre avuto libertà assoluta”

D: hai avuto molta libertà editoriale? Per la Rai si parla spesso di censura.

R:  Io credo che si sia capito. Figurati se c’è qualcuno che mi dice questo lo puoi dire, questo no. Abbiamo detto di tutto e di più.  Qui abbiamo avuto sempre libertà assoluta. Con qualsiasi governo sempre, non c’è mai stata un’ingerenza, una telefonata, almeno con me.

Fiorello sul NOVE con Amadeus? Il conduttore: “Mi riposo”

E’ proprio il nostro inviato a chiedere al conduttore se mai apparirebbe in uno show sul Nove in compagnia del suo amico e collega Amadeus:

D: Sforeresti per una serata sul Nove con Amadeus?

R: Prima fammi riposare.

Se fosse domani la serata direi di no.

Viva Rai 2 Biggio dopo l’ultima puntata si commuove: “Emozione incredibile”

Lacrime e grandi emozioni direttamente a margine della chiusura. Fabrizio Biggio, dopo tanto tempo accanto a Fiorello nel programma non nasconde la sua commozione:

“La cosa che rimane di più sono i rapporti umani”.