L’ultima puntata dell’acclamato “Viva Rai 2”, presentato dallo showman siciliano Fiorello, ha raccolto per l’occasione numerosi ospiti d’eccezione, tra questi Amadeus, reduce dalla conduzione del Festival di Sanremo di quest’anno e l’amato Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti.

Il cantautore è reduce da un brutto incidente, avvenuto mentre si trovava sulla sua inseparabile bicicletta a Santo Domingo, per il quale si è fratturato il bacino e la clavicola.

I medici dominicani, hanno impiantato un chiodo di titanio nel femore e una placca che ha permesso nel tempo, complice anche un percorso di riabilitazione, il ritorno di una parziale funzione delle attività motorie: al momento il musicista è costretto ad utilizzare una stampella per poter camminare.

Ultima puntata di “Viva Rai 2 2024”, Jovanotti pronto ad un nuovo tour

Durante la trasmissione, il 57enne si è lasciato scappare alcune indiscrezioni, tra cui il ritorno con un potenziale nuovo tour nella primavera 2025. Nella testimonianza video raccolta a “Viva Rai 2” da Tag24, Jovanotti è tornato dai suoi fan sorridente e con la sua aura di positività che da sempre lo contraddistingue.

Le nuove esibizioni in giro per l’Italia, come sempre accompagnate dal bassista e amico di una vita Saturnino Celani sarebbero già dovute arrivare, ma la serie di concerti è stata annullata a luglio 2023, a causa dei problemi di salute derivanti dal drammatico incidente.

Il cantante, come sempre disponibile con il pubblico, si è concesso per alcune foto e video con le persone che sin dalle prime luci del mattino, hanno atteso il suo arrivato alla trasmissione.

Jovanotti: quando esce il nuovo album?

Negli ultimi anni, Jovanotti ha pubblicato una lunga serie di grandi album, tra questi figura “Oh, Vita!” che ha avuto, come nel caso del compianto Steve Albini (ricordato da Francesco Di Bella dei 24 Grana in esclusiva per Tag24), uno dei più grandi produttori della scena musicale mondiale, ovvero Rick Rubin, che ha lavorato insieme ad artisti del calibro di Linkin Park, Red Hot Chili Peppers, Metallica e Beastie Boys.

L’ultimo disco del cantante è il Disco del Sole del 2022, distribuito da Universal Music Group.

Al momento non è stato confermato ancora quando uscirà e come si chiamerà la sua nuova prova artistica, ma molti appassionati si chiedono se Rubin tornerà nuovamente “dietro le quinte” per la prossima produzione.