Dopo la lunghissima stagione giocata, continuano i playoff NBA che stanno entrando nel vivo: nella notte si sono infatti giocate Boston-Cleveland e Thunder-Dallas. I Cavaliers hanno pareggiato nella serie dopo la prima vittoria dei Celtics. Anche i Mavs hanno trovato l’1-1 dopo il primo successo dei Thunder. In questa sfida, peraltro, c’è anche il confronto tra il secondo e il terzo giocatore sul podio dell’MVP dietro a Nikola Jokic. Il serbo ha infatti ricevuto 926 voti contro i 640 di Gilgeous-Alexander e i 566 di Luka Doncic.
Playoff NBA, Cleveland pareggia con Boston
Il tabellone dei quarti di finale dei playoff NBA si è ormai delineato da qualche giorno e da una parte ci sono Cleveland contro Boston e Indiana Pacers e New York City che sono sullo 0-2. Dall’altra Oklahoma contro Dallas e Minnesota contro Denver con i Timberwolves in vantaggio 2-0. I Cavaliers, invece, dopo l’iniziale vantaggio di Boston, hanno pareggiato nella serie con Donovan Mitchell inevitabilmente decisivo. Il numero 45 ha segnato 29 punti con 7 rimbalzi e 8 assist. Inoltre ha anche la percentuale più alta tra i giocatori in attività per quanto riguarda le gare 2 ai playoff. 8 vittorie e 2 sole sconfitte. Doccia gelata per i tifosi Boston che hanno abbandonato il TD Garden 5 minuti prima della fine della partita. Per i Cavs comunque bene anche Mobley con 21 punti, 10 rimbalzi e 5 assist e LeVert con 21 punti, 6 rimbalzi e 3 assist. Chiude invece con 25 punti, 7 rimbalzi e 6 assist Jayson Tatum e con 19 punti, 4 rimbalzi e 1 assist Jaylen Brown che in precedenza aveva detto:
“Sarà dura batterci 4 volte in questi playoff”.
Intanto comunque la serie è sull’1-1 e ora si andrà a giocare a Cleveland. Tatum ha poi parlato da vero leader in conferenza stampa:
“La narrativa sul nostro conto è quella di essere un super team, ma non abbiamo mai avuto né il coach dell’anno né l’MVP. Abbiamo avuto solo due all-star. Dicono che siamo una grande squadra ma non siamo mai stati premiati come tale”.
Dallas batte i Thunder
Nell’altra partita della notte NBA, poi, Dallas ha battuto i Thunder pareggiando la serie dopo l’iniziale vantaggio di Oklahoma. Per i Mavs ovviamente decisivo Luka Doncic che ha segnato 29 punti, 10 rimbalzi e 7 assist con 3 palle rubate e 1 stoppata. Durante la sua conferenza stampa, peraltro, c’è stato un episodio particolare mentre il numero 77 stava parlando: a un certo punto si è infatti sentito un audio pornografico all’interno della sala nel completo imbarazzo dei presenti e dello sloveno che ha abbassato la testa. Per Dallas, comunque, buona anche la partita di Washington con 29 punti, 11 rimbalzi e 4 assist. Non bene Kyrie Irving che ha trovato 9 punti, 3 rimbalzi e 11 assist in 41 minuti. Per i Thunder invece solita grande prestazione del vice MVP, Gilgeous-Alexander. 33 punti, 12 rimbalzi e 8 assist per il numero 2 che però non sono bastati. 20 punti, 4 rimbalzi e 4 assist poi per Williams.