Arriva alle battute finale lo show di Fiorello che ha tenuto compagnia a milioni di italiani ogni mattina, “Viva Rai 2“. Un’ultima puntata, come sempre ricca di sorprese con le irriverenti gag del comico siciliano. Presenti, oggi 10 maggio, al suo fianco il cantante Lorenzo Jovanotti, che torna in pubblico per la prima volta da dopo l’incidente, e il compagno sanremese Amadeus.

“Viva Rai 2” festeggia l’ultima puntata, Tomassini: “Abbiamo contato talenti e amici”

Tanta allegria, ma anche commozione per il team che ha dato vita a uno dei programmi più popolari e di successo degli ultimi anni. Un’avventura, quella di “Viva Rai 2” che ha accompagnato gli italiani ogni mattina, discutendo, commentando e riflettendo sulle polemiche e i fatti di cronaca più rilevanti.

Ogni volta sempre con il tipico sorriso impertinente e sfacciato di Fiorello. Dal backstage di oggi, 10 maggio, Luca Tomassini, coreografo dello show, ha raccontato la sua esperienza ai giornalisti. Sul posto, anche Thomas Cardinali per TAG24:

Questa è stata l’esperienza più difficile della nostra vita, però, l’abbiamo superata. Non pensavamo di arrivare fino a qua, ci siamo inventati questo: il nulla in mezzo alla strada e ha funzionato. Abbiamo contato sui talenti e gli amici e quelli che hanno creduto in questo progetto. In realtà non ci credeva nemmeno la RAI

Thomas Cardinali ha chiesto al coreografo un aneddoto sulla cosa più folle che abbiano mai fatto durante la preparazione e la messa in onda del programma. Questa la risposta di Tomassini:

Credo che la cosa più folle sia stata non accettare No, però, insieme a Fiore è stato sfidarci ogni giorno a fare di più. È stata come una scalinata che piano piano ci ha portati in cima“.

Frecciatina di Fiorello alla Rai: “Dovrebbe esserci il direttore artistico del Nove”

Caloroso l’abbraccio fra Fiorello e Jovanotti. Attesissimo questa mattina per la sua prima apparizione in tv, davanti al pubblico, dopo il terribile incidente in bici, caduto durante una vacanza a Santo Domingo. Nonostante la frattura di bacino e clavicola, nulla ha fermato Lorenzo Cherubini dal partecipare all’ultima puntata di “Viva Rai 2“.

Così Fiorello ha introdotto l’amico, ringraziandolo per la sua presenza, seppur armato di stampella:

La cosa importante è che Jovanotti oggi sia qui con noi. Non so quanto tempo sia passato dall’ultima apparizione di Lorenzo, ma tanto credo. Devo dire che lui ce l’ha messa tutta e ce l’ha fatta ad essere qui per il 10 maggio

In attesa di Jovanotti, lo showman e attore catanese si è lasciato andare a una battuta, dopo i recenti botta e risposta Rai-Nove:

Dovrebbe esserci il direttore artistico del Nove. Dov’è? Ancora in forza Rai, però. Tra l’altro questa è l’ultima apparizione live del direttore artistico del Nove

Jovanotti in pubblico dopo l’incidente in bici e canta “Azzurro” con Fiorello, Amadeus arriva in cadillac

Grande festa in strada, dopo l’arrivo in grande stile di Jovanotti, che, stampellina alla mano, intona “Azzurro” insieme all’amico Fiorello. Esplode il Foro Italico, con i quasi 2mila spettatori presenti, fra canti e balli.

Grande apparizione anche di Amadeus, che arriva per l’ultima puntata di “Viva Rai 2” in cadillac e porta via Fiorello e Jovanotti. Le frecciatine sul Rai e Nove si sprecano, sotto la pioggia di pocket coffee.

E mentre la folla va in delirio, Amadeus saluta tutti e dedica un saluto speciale a Tag24, ma diche: “Come faremo senza Fiorello?” e fa i suoi auguri alla giovanissima Angelina Mango, impegnata a rappresentare l’Italia all’Eurovision 2024.

Fiorello abbraccia la figlia Angelica

Momento di commozione per Fiorello, quando fra la folla del Foro Italico compare la figlia Angelica. Le battute si smorzano e si spengono per qualche secondo per concedere loro un abbraccio padre-figlia. Ma, subito, lo show man spazza via la tristezza e dice: “Questa ragazza pare mi somigli“.