Atalanta-Marsiglia, le parole del presidente Antonio Percassi e dell’allenatore Gian Piero Gasperini. Una stagione incredibile, quella sin qui condotta dai nerazzurri, che riscrovono la propria storia. Dalla fondazione del club, infatti, mai i bergamaschi avevano raggiunto una finale internazionale. Il cammino europeo, che ha visto la squadra di Gasperini eliminare anche il Liverpool ai quarti di finale, è da incorniciare. Per chiudere l’opera, manca l’ultimo tassello, quello del 22 maggio: alla Dublin Arena sarà finalissima di Europa League contro il Bayer Leverkusen, che ha eliminato la Roma nell’altra semifinale del torneo. Nel post gara, ai microfoni di Sky Sport, si presenta un commosso Antonio Percassi. Il presidente dei nerazzurri ha così commentato a caldo la vittoria della sua Atalanta sul Marsiglia:

È stato incredibile: i bergamaschi sono impazziti dalla gioia, era un risultato impensabile all’inizio. Ora ci prepariamo al futuro. A inizio anno puntiamo sempre a salvarci. Questa è una storia inimmaginabile. Lo stadio fu un importante investimento. Come un top player? Speriamo di riuscire a prendere anche quello.

Antonio Percassi a Sky Sport

Atalanta-Marsiglia, le parole di Percassi nel post gara

Atalanta-Marsiglia, le parole di Percassi nel post gara. Una storia incredibile, quella sin qui condotta dalla proprietà nerazzurra. Oltre ai fasti delle passati edizioni di Champions League, gli orobici tagliano lo storico traguardo della finale di Europa League. Contro il Bayer Leverkusen, il prossimo 22 maggio, la partita più importante della storia del club. La cavalcata della gestione Percassi è strettamente legata a Gian Piero Gasperini. Il tecnico dei nerazzurri è il grande protagonista della compagine lombarda. Sul futuro dell’allenatore, accostato da diverse settimane al Napoli, Percassi ha aggiunto:

Gasperini? È stato determinante. In questi anni siamo andati in crescita. Ogni tanto è un po’ particolare, ma ha fatto un lavoro straordinario e l’ha dimostrato per l’ennesima volta. Lui ha un contratto di ancora un anno, è impossibile che qualcuno venga a prenderlo. Dovesse presentarsi il mister, noi valuteremo con grande dispiacere ma saremo pronti ad affrontare anche questo argomento.

Antonio Percassi a Sky Sport

Gasperini: “Nostra è la migliore risposta alla Superlega”

Dopo il presidente Percassi, è il turno di Gian Piero Gasperini. Anche il tecnico dell’Atalanta si mostra visibilmente emozionato dopo l’impresa della semifinale di ritorno, in un Gewiss Stadium in festa. Arrivato a Bergamo nel 2016, otto anni dopo l’ex tecnico di Genoa e Inter tocca il punto più alto della sua carriera in nerazzurro. Una crescita costante, quella della squadra orobica, anche in campo internazionale. Alla domanda sulle emozioni provate al termine della gara vinta per 3-0 contro il Marsiglia, Gasperini ha risposto:

Un po’ di pensiero è andato alla finale, anche se abbiamo un po’ di partite da giocare. Credo che sarà un appuntamento storico, per squadre come la nostra, che non hanno numeri per poter vincere, è davvero incredibile, ma è di buon auspicio per tutti. I numeri sembrano essere importanti, sembra che bisogna avere necessariamente le Superleghe, ma l’esempio dell’Atalanta può dare speranza. Il calcio è bello per meritocrazia, non per diritti acquisiti geneticamente.

Gian Piero Gasperini in conferenza stampa