Bayer Leverkusen-Roma, le parole di Daniele De Rossi nel post gara. – La Roma segna, raddoppia, ci crede, sogna e alla fine pareggia. Il club giallorosso va sopra 0-2 in casa del Bayer Leverkusen grazie alla doppietta di Leandro Paredes su calcio di rigore, pareggia il conto nei due match, ma subisce gol nel finale e all’ultimo istante anche la rete del 2-2 che permette al Bayer di mantenere l’imbattibilità. Un autogol di Mancini e Stanisic in gol per i tedeschi. La Roma viene così eliminata dall’Europa League, mentre la squadra di Xabi Alonso vola in finale dove affronterà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Una partita comunque ben giocata dai giallorossi, che hanno tenuto bene il campo per l’intero match, salvo poi scomporsi dopo il 2-1. Rammarico in casa giallorossa per aver assaporato la remuntada e aver dovuto cedere solo nel finale.
Al termine del match, come sempre ogni partita, ha parlato l’allenatore della Roma Daniele De Rossi. Di seguito le sue parole ai microfoni di Sky Sport dopo la delusione dell’eliminazione in terra tedesca proprio in semifinale, dove la finale sembrava ormai vicinissima.
Bayer Leverkusen-Roma, le parole di Daniele De Rossi nel post gara
La Roma ci crede, ma poi deve cedere al Bayer Leverkusen (il racconto del match). La squadra giallorossa era riuscita a rimontare il doppio svantaggio subito all’andata grazie a una doppietta di Leandro Paredes su due calci di rigore, ma nel finale l’autogol di Mancini ha permesso al Bayer di ottenere la qualificazione. La squadra tedesca ha poi trovato anche la rete del 2-2 nel finale grazie al gol di Stanisic, riuscendo a mantenere l’imbattibilità. Wirtz e compagni adesso affronteranno l’Atalanta di Gian Piero Gasperini in finale, che intanto ha sconfitto il Marsiglia al Gewiss Stadium e si è guadagnata la possibilità di vincere un trofeo nell’attuale stagione oltre alla Coppa Italia, dove sarà impegnata contro la Juventus. Al termine del match, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato Daniele De Rossi. Di seguito le sue parole a Sky Sport:
“Abbiamo fatto una partita eroica. Loro sono forti, abbiamo fatto la prima parte del primo tempo molto bene come a Roma la scorsa settimana. Abbiamo tirato poco, abbiamo il vizio di tirare poco in porta. Questo può fare la differenza, ma i ragazzi hanno giocato una partita incredibile. Il Leverkusen? Ha giocato bene, non stiamo a parlare di quello. Qui non ci ha mai vinto nessuno, ma fa male comunque. Ripartiamo da questo spirito, andiamo a giocarci le ultime tre. Dobbiamo essere pronti a fare un’altra partita importante contro l’Atalanta, una squadra fortissima. È un periodo tosto, sapevamo che saremmo stati con l’acqua alla gola. Abbiamo messo due attaccanti di peso per sfruttare i cross. Spinazzola? Zalewski si è scaldato 20 secondi e ci stava soffrire all’inizio“.
De Rossi ha poi proseguito rispondendo alle domande dei giornalisti presenti in studio.
Imparo qualcosa dopo ogni partita.. Un anno fa ero appena stato esonerato in Serie B. Nella storia della Roma, 4 o 5 allenatori sono arrivati a questo punto in una competizione europea. Ringrazio i ragazzi, il mio lavoro non si limita ai 90′. Orgoglioso di quanto fatto. Ora devo capire il perché non siamo arrivati in finale. Se gli avversari sono più bravi, noi gli stringiamo la mano. E a oggi il Bayer è più forte di noi. Dybala? Ha dato grande disponibilità. Ieri ha sentito fastidio di nuovo, l’abbiamo portato pensando di ‘buttarlo dentro’ alla fine ma la partita è andata diversamente. L’avrei messo forse ai supplementari”.
Le parole di Lorenzo Pellegrini
Deluso per l’eliminazione, vista anche come è arrivata, anche il capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini, autore di una partita di grandissimo sacrificio. Il centrocampista della Roma ha parlato a fine gara ai microfoni della Rai. Di seguito le sue dichiarazioni:
“E’ difficile anche parlare. Sapevamo che era complicato per via dell’andata e perché loro sono un’ottima squadra. Samo stati lì, ci abbiamo provato fino alla fine e i nostri tifosi ci credevano come noi. Siamo arrivati a veramente poco: c’è tanta delusione, ma bisogna recuperare le energie per prenderci in campionato quello che ci siamo meritati. Loro sono una squadra forte, io all’andata avevano avuto la sensazione che non ci avessero massacrati. Anche oggi ho visto che loro sono una squadra forte e noi anche. Bisogna recuperare per questo finale di campionato, abbiamo fatto cose straordinaria. Pensando al futuro, bisogna finire bene la stagione. Per parlare di futuro, sono importanti queste tre partite. Adesso è difficile, ma da domani dovremo pensare a domenica