La Reggina e Bandecchi, un connubio vincente per Reggio Calabria. Il segretario nazionale di Alternativa Popolare e Sindaco di Terni Stefano Bandecchi vuole mantenere la promessa che aveva fatto ai tifosi della Reggina quando ad inizio aprile venne nella città calabrese e disse che, appena e se ci fosse stata la possibilità, avrebbe tentato di acquistare il marchio della vecchia Reggina (fallita come società) per poi donarlo ai tifosi.
Calcio Bandecchi e la Reggina, quando ci sarà il bando per il marchio?
Il segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi quando ad inizio aprile andò a Reggio Calabria venne avvicinato da alcuni tifosi reggini che gli avevano chiesto di acquistare il club, lui rispose che se avesse potuto, avrebbe fatto in modo di dare una mano per rilevare il marchio e donarlo alla gente.
E così vuole fare, mantenere quella promessa fatta un mese fa circa. “Parteciperò al bando per rilevare il marchio e tutti gli asset della Reggina per poi donarli ai tifosi tramite il Comune”, le parole di Stefano Bandecchi attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram. E appena sono andate in rete, la gente è rimasta contenta e anche spiazzata perché non si aspettava che lo facesse veramente.
C’è da dire che la Lfa Reggio Calabria, l’attuale squadra che milita in serie D e che non può indossare né tanto meno usare il vecchio marchio, se vuole tornare ad essere la Reggina a tutti gli effetti e per tutti i tifosi che lo sognano da tempo, deve poter abbinare e collegare la propria realtà al marchio storico della Reggina. Ebbene, dall’8 maggio i beni materiali ed immateriali della Reggina 1914, che sono in liquidazione giudiziale, sono a tutti gli effetti all’asta.
Come dice la legge, c’è tempo per presentare un’offerta entro il 28 maggio. Per poter partecipare all’asta il minimo da stanziare è 100.000 euro, ma se dovessero arrivare più offerte che siano ritenute valide, ovvero dai 100.000, il 29 ci sarà una gara tra gli interessati e tra coloro che hanno fatto delle proposte. Tra queste persone ci sarà Stefano Bandecchi che vuole acquistare il marchio per donarlo alla città.
A confermarlo anche Massimo Ripepi, candidato alle elezioni europee con Alternativa Popolare e futuro candidato Sindaco per Reggio Calabria: “Tanti tifosi mi hanno chiesto se Stefano Bandecchi manterrà la parola. Ebbene sì. Stamattina ho parlato con lui verso le 10.30, mi ha detto di dire alla città che è disponibile a fare questo regalo. Parteciperà all’asta e quando avrà il marchio lo regalerà al Comune di Reggio Calabria. Non so se gli daranno un altro schiaffo, ma hanno il terrore ideologico di chi fa le cose, di chi fa imprese e crea ricchezza; hanno il terrore di Bandecchi e questo dall’inizio, da prima ancora che io lo conoscessi.