Manca sempre meno all’inizio della nuova edizione di “Temptation Island” 2024 in onda su Canale 5. Il programma tanto amato dagli italiani sarà condotto ancora una volta da Filippo Bisciglia che da anni guida il viaggio nei sentimenti dei concorrenti. Ecco quando inizia e quali saranno le novità previste per la prossima stagione.

Quando inizia “Temptation Island” 2024?

Non vi sono ancora notizie certe sulla data d’inizio del programma “Temptation Island”, tuttavia, nei listini di Publitalia è stato pubblicato un giorno indicativo. Con certezza andrà in onda d’estate ed è stato ipotizzato il 13 giugno 2024 come partenza della prossima stagione.

Qual è il giorno della settimana in cui andrà in onda

Una novità riguardante “Temptation Island” 2024 è che non andrà in onda lunedì come di consuetudine ma di giovedì. Attualmente non si hanno ulteriori informazioni. L’unica sicurezza è che i casting sono aperti.

Come si fa a partecipare al programma

Due mesi fa Raffaella Mennoia ha annunciato che i casting per partecipare a “Temptation Island” 2024 erano aperti e che per farlo sarebbero serviti alcuni requisiti.

Innanzitutto bisogna inviare la propria candidatura al sito Wittytv.it o chiamare il numero 063721721. Due cose sono fondamentali per intraprendere tale percorso in tv:

  • essere maggiorenne,
  • essere una coppia o single. Nel secondo caso, si parla di tentatori e tentatrici.

Chi è il conduttore di “Temptation Island”

Ancora una volta sarà Filippo Bisciglia a condurre “Temptation Island”. Ormai è diventato un vero professionista de programma tanto che quando in passato non è stato presentato da lui, l’audience è calato notevolmente.

Dunque, per far sì che la nuova edizione si riveli di nuovo un successo, Maria De Filippi e Raffaella Mennoia, autrici del programma, lo hanno riconfermato come padrone del villaggio.

Bisciglia è stato convocato a ricoprire tale ruolo a partire dal 2014 e ancora oggi è il più amato dagli italiani. Nato a Roma nel 1977, il conduttore ha iniziato la sua carriera nel mondo televisivo dopo la partecipazione al “Grande Fratello“, conquistando il secondo posto.

Già in precedenza, però, aveva tentato di entrare nell’ambito della recitazione: nel 1996 ha girato una pubblicità televisiva per la nuova Mini Rover Coupè. Ha poi preso parte al cast di “Un posto al sole” su Rai 3 e “Distretto di Polizia” su Canale 5. Tra le varie conduzioni, ha presentato “Stai all’Okkio” ed è stato un inviato del talk “Punto su di te”.

Il format di Temptation Island

Temptation Island” si basa su un format statunitense che ha lo stesso titolo. Si tratta di un programma che vede protagonisti 12 persone, vale a dire 6 coppie che dovranno vivere un viaggio nei sentimenti e riscoprire la parola amore. Quindi si raccontano le storie, gli avvenimenti, i sentimenti e il destino dei concorrenti che trascorreranno tre settimane nei rispettivi villaggi, dei fidanzati e fidanzate.

All’interno delle location saranno raggiunti tentatori e tentatrici che dovranno attirare l’attenzione dei partecipanti. Successivamente, ogni settimana i ragazzi delle rispettive coppie sono chiamati nel falò per far vedere dei filmati sul rispettivo partner e capire quali decisioni prendere per poi arrivare all’ultimo falò di confronto dopo i 21 giorni. In quel momento dovranno decidere se continuare la storia d’amore o lasciarsi.

Le coppie che hanno lasciato il segno

Senza dubbio la coppia che ha lasciato il segno nell’ultima edizione è quella formata da Mirko e Perla. I due sono entrati nel villaggio perché in crisi dopo anni di fidanzamento e sono usciti da single. Anzi, entrambi con i rispettivi tentatori. Dopo mesi di gossip e la partecipazione al “Grande Fratello”, i due sono tornati insieme ed ora si godono il successo e l’amore.