A Reggio Calabria, nel quartiere Sbarre, una forte detonazione ha spaventato gli abitanti di un condominio e portato all’intervento dei Vigili del Fuoco e del 118. L’esplosione è avvenuta nella serata di oggi 9 maggio e ha coinvolto 4 persone indiane che abitavano nello stesso appartamento.
Una di esse risulterebbe ferita, ma non è possibile al momento stabilire la gravità della sua situazione. Avviate le indagini per capire la dinamica dei fatti.
Esplosione in un’abitazione a Reggio Calabria: non ci sono vittime
Grande paura per gli abitanti in via Verdirame, nel quartiere Sbarre a Reggio Calabria, a causa di un’esplosione avvenuta in un appartamento sito al piano terra di un condominio.
I Vigili del Fuoco hanno ricevuto una chiamata d’intervento intorno alle 21:20 di oggi 9 maggio e si sono subito recati sul posto. Dalle prime informazioni disponibili, la causa dell’esplosione starebbe in una sacca di gas accumulatasi all’interno del locale.
Sarà compito delle autorità stabilire la dinamica dei fatti e capire se la causa della detonazione sia stata accidentale o meno.
L’intervento dei Vigili del Fuoco e del 118
I pompieri sono intervenuti tempestivamente per evitare che le fiamme si propagassero e creassero ulteriori danni a quelli già presenti. Come già detto, non ci sono vittime ma risulta un ferito: un uomo di nazionalità indiana che è stato portato al Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria.
Le sue condizioni di salute sono ancora oggetto di discussione e non è possibile al momento stabilire alcunché: alcuni sostengono che abbia avuto il volto (o gli arti) bruciati a causa delle fiamme, altri che sia riuscito ad andarsene dall’appartamento sulle sue gambe.
Le altre 3 persone che condividevano con lui l’abitazione, indiani, non sarebbero rimasti feriti.
A metà marzo, in provincia di Caserta, un’esplosione simile aveva ferito 3 persone: una bombola di gas era scoppiata in un appartamento di Sessa Aurunca.