Boulaye Dia in orbita Lazio. E non solo. La società capitolina sarebbe pronta a fare una prima proposta anche a Loum Tchaouna. Claudio Lotito guarda al suo passato, quindi. Dopo aver lasciato il club campano in seguito alla promozione in Serie A, il presidente biancoceleste punta i gioielli di mercato del club granata. Due calciatori che, senza dubbio, lasceranno la Campania nella prossima finestra di mercato. Due occasioni che potrebbero andare a rinforzare l’organico della squadra di Igor Tudor della prossima stagione.
La Lazio punta Dia e Tchaouna: le ultime
La Lazio punta Dia e Tchaouna. È già calciomercato in casa biancoceleste. Dopo gli ultimi risultati in campionato, che consentiranno a Immobile e compagni di chiudere la stagione con la qualificazione in Europa League, si guarda già al futuro e alla prossima stagione. Ed è intenzione della società mettere a disposizione di Igor Tudor quei calciatori più adatti al 3-4-2-1 del tecnico croato. Il passaggio dal 4-3-3 di Sarri al nuovo modulo nel corso della stagione è stato assimilato, ma nel campionato 2024/25 molti interpreti saranno diversi.
E per rinforzare l’organico della prossima stagione, la Lazio ha deciso di puntare i propri riflettori su Dia e Tchaouna. I due calciatori più rappresentativi della società granata potrebbero restare in Serie A e dirigersi verso la Capitale. Si tratta di indiscrezioni, ma secondo Sky Sport il club biancoceleste sarebbe pronto ad affondare il colpo per i due attaccanti. Impossibile fare valutazioni, ma per i cartellini dei due calciatori la valutazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni di euro. Una trattativa che ovviamente risente della retrocessione della Salernitana in Serie B.
L’ultima stagione in maglia Salernitana dei due attaccanti
Una stagione da dimenticare per la Salernitana. Tra i pochi a salvarsi, c’e Loum Tchaouna. L’attaccante ha collezionato trentadue presenze e sei reti (4 in campionato e 2 in Coppa Italia), l’ultima arrivata nella partita contro l’Atalanta. Arrivato la scorsa estate in Italia con l’etichetta dello sconosciuto, l’attaccante rientra tra le pochissime note liete emerse nella stagione dei granata.
Alla nota lieta fa da contrasto il caso Dia. Un’annata assolutamente da dimenticare, invece, l’attaccante senegalese. Dopo una prima stagione straordinaria in granata, il calciatore è reduce da un campionato tutt’altro che esaltante. Diciassette presenze e quattro reti, prima dell’infortunio e del successivo litigio con Liverani, che gli è costato le ultime settimane da calciatore fuori rosa. Il futuro per l’ex Villarreal è lontano dalla Campania.