Nonostante manchino solo tre giornate alla conclusione della Serie A non c’è ancora una data per il recupero di Atalanta-Fiorentina. La gara, rinviata dopo la morte di Joe Barone, si giocherà a fine stagione: la Dea, cosà come i Viola, resta in attesa di aggiornamenti. Il fitto calendario ha messo in difficoltà la Lega Serie A ma, come confermato dal suo presidente Lorenzo Casini, la regolarità del campionato non è a rischio.

Atalanta-Fiorentina, Casini: “Non posso prevedere il futuro”

Casini ha parlato al termine del vertice di oggi con il ministro Abodi e i presidenti di FIGC e FIP. Il numero uno della Lega Serie A ha ribadito come ci siano delle regole da rispettare che non possono essere prevaricate. La finale della Fiorentina in Conference League e quella probabile dell’Atalanta in Europa League, rischiano però di complicare ulteriormente le cose.

Non prevedo il futuro ma aspettiamo stasera. Il campionato è sempre regolare, ci sono delle regole per calendarizzare le partite, come sappiamo. Aspettiamo la partita dell’Atalanta di stasera e poi vediamo.

Le possibili date per il recupero

Al momento sono due le ipotesi più percorribili. Atalanta-Fiorentina potrebbe giocarsi il 22 maggio, giorno della finale di Europa League. Chiaramente sarebbe possibile solamente in caso di sconfitta dell’Atalanta nella semifinale di stasera. L’altra opzione porta addirittura al 2 giugno, in concomitanza con la finale di Champions League tra Real Madrid e Borussia Dortmund.