Novità in arrivo per Fabrizio Moro che sta per tornare ad esibirsi davanti al pubblico italiano in occasione di un concerto-evento previsto a fine mese. Nell’attesa sta per uscire la sua nuova canzone che prende il nome di “Maledetta estate”. Di seguito tutti i dettagli sul progetto musicale del cantante romano.
Maledetta estate è il nuovo singolo di Fabrizio Moro: quando esce
“Maledetta estate” uscirà domani 10 maggio in radio e su tutte le piattaforme digitali. Si tratta di un nuovo progetto musicale al quale Fabrizio Moro si è dedicato e che, secondo quanto anticipato, non segue alcuna moda ma ha un tono e stile completamente originali.
Il significato del brano
“Maledetta Estate” è un viaggio, un’istantanea temporanea o una polaroid da conservare nel tempo. Il ritmo è malinconico in alcuni tratti, in altri nostalgico fino a creare un vero e proprio filo spazio-temporale con l’intento di portare l’ascoltatore in uno stato di libertà e spensieratezza.
Nonostante l’estate sia una stagione ricca di sorprese e novità, Fabrizio Moro, invece, la rende un periodo di riflessioni, consapevolezze e tempistiche che si collegano ad una moltitudine di ricordi belli, però, tipici della stagione da cui prende il nome.
Una serie di momenti che ognuno di noi conserva e resteranno impressi nella propria vita per tanto tempo o per sempre, anche se sono durati poco, un attimo.
“Maledetta Estate” è una canzone ricca di colori e i sapori che caratterizzano i brani anacronistici, vale a dire senza tempo.
L’artista ha spiegato che “Maledetta estate” è la chiave della sua visione di vita di questo periodo che si mostra spensierato e travolgente per tutti. Il suo è uno sguardo distaccato che allo stesso tempo lo porta tenere stretti i ricordi più preziosi di una stagione magica.
La canzone parla di distanze e di quanto un brano spesso possa unire due persone che si sono appena conosciute. In effetti, basta un attimo per innamorarsi, per tuffarsi in quello che tutti noi chiamiamo amore: che si tratti di un flirt o una frequentazione passeggera. Così l’estate è un attimo che porta con se tanti ricordi indelebili.
Concerto-evento Fabrizio Moro 2024
Sabato 25 maggio Fabrizio Moro si esibirà al Palazzo dello Sport di Roma con il primo concerto-evento, uno live magico che darà il via al tour 2024 intitolato “UNA VITA INTERA – TOUR 2024” previsto per questa estate.
Per l’evento non sono stati rivelati dettagli sulla scaletta, ma è stato ipotizzato che saranno cantate le seguenti tracce:
- Portami via;
- Pensa;
- Eppure mi hai cambiato la vita;
- Non mi avete fatto niente;
- Ho bisogno di credere;
- Sono solo parole;
- Libero.
Sul palco sarà accompagnato da artisti e colleghi come Danilo Molinari e Roberto “Red” Maccaroni alle chitarre, Luca Amendola al basso, Alessandro Inolti alla batteria e il Maestro Claudio Junior Bielli al pianoforte.
Tour 2024 Fabrizio Moro: le date
- 02 agosto – L’AQUILA – NELL’OMBRA DELLA MUSICA ITALIANA
- 08 agosto – FORTE DEI MARMI (LU) – VILLA BERTELLI
- 09 agosto – CORCIANO (PG) – SUONI CONTROVENTO
- 17 agosto – ACRI (CS) – ANFITEATRO
- 18 agosto – MESAGNE (BR) – IOD FESTIVAL
- 20 agosto – PESCARA – TEATRO D’ANNUNZIO
- 23 agosto – CIRÒ MARINA (KR) – KRIMISOUND FESTIVAL
- 28 agosto – CATANIA – VILLA BELLINI
- 29 agosto – PALERMO – TEATRO DI VERDURA
Fabrizio Moro regista
Non solo cantante, Fabrizio Moro ha lavorato alla regia del film “Martedì e Venerdì” con Alessio De Leonardis. La pellicola è uscita a febbraio 2024 ed ha riscontrato molto successo.
In realtà si tratta del secondo film che vede come sceneggiatori e registi i due artisti. Inoltre, il cantante ha curato anche la parte delle musiche originali.
Una nuova fase della vita lavorativa si è aperta per Fabrizio Moro che oggi si conferma essere un artista a trecentosessanta gradi.